Virgilio Sport

Ilaria D'Amico lascia il calcio dopo oltre 20 anni: "Gigi mi sostiene"

La conduttrice di Sky e compagna di Buffon lo rivela in un'intervista.

Pubblicato:

Ilaria D’Amico lascia il calcio e lo sport dopo oltre 20 anni. A riverlarlo la stessa conduttrice di Sky in un’intervista al Corriere della Sera: “Il lockdown ha avuto un ruolo. Mi sono chiesta dove volessi andare e ho sentito che dovevo raccogliere nuove sfide. Con lo sport mi sono tolta ogni sfizio: ho fatto un percorso bellissimo e netto”, ha spiegato.

“Lascio dopo 23 anni che me ne occupo, quasi 18 a Sky – ha continuato la compagna di Gigi Buffon -. Finita la Champions volterò pagina: avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco benissimo. Ma voglio rodarne una nuova”.

“Fare più cose in parallelo? L’ho fatto per anni ma non potrei ora, con la mia vita che è piena di cose belle, tra cui una famiglia abbastanza complessa, allargata. Voglio puntare su un solo obiettivo. Oggi, dopo molte sfide vinte, le mie nuove sono anche l’essere mamma, compagna e un riferimento per altri piccoli. Avrò un solo nuovo figlio professionale”.

Sui progetti futuri: “Una prima serata che parli di attualità e diventi appuntamento fisso. Quando ne abbiamo parlato a Sky, ho sentito il richiamo della foresta”.

Un bilancio sulla sua carriera a Sky Sport: “Sento la soddisfazione per essere andata oltre i cliché. Sento il rispetto di un mondo quasi tutto maschile: non conta io sia donna o uomo. Sono una giornalista che mette in campo la sua professionalità. Penso di aver contribuito a sdoganare la presenza femminile in certi ambiti”.

Il ruolo di Gigi Buffon: “Come in ogni momento fondamentale della mia vita, lui è un supporter. Sa ascoltare i miei bisogni e sostiene le nuove scelte”.

Ilaria D'Amico lascia il calcio dopo oltre 20 anni: "Gigi mi sostiene" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...