Mentre è ancora in corso l’indagine della Procura federale sulle presunte plusvalenze fittizie, che vede coinvolte tra gli altri Juve, Inter e Napoli ma con possibilità di ulteriori allargamenti, un’altra grana si abbatte sui club italiani. Inter, Milan e Roma hanno ricevuto comunicazione dalla UEFA sul mancato rispetto dei limiti FFP, entro un mese ci saranno le audizioni a Nyon. E’ probabile – secondo i media – che a breve toccherà anche alla Juventus. Le società si attendono che ci sia un accompagnamento verso le nuove regole.
- Sui social c'è chi ipotizza necessità di far soldi dell'Uefa
- Scetticismo sul web su pene effettive in merito al FpF
Sui social c’è chi ipotizza necessità di far soldi dell’Uefa
Fioccano le reazioni ed arrivano i dubbi dei tifosi: “Devono raccattare qualche milione dopo aver terminato l’accordo faraonico pluriennale con i loro amici dì Gazprom, ci sta che rompano i coglioni ai soliti club così la forbice tra i club fantoccio governativi arabi e il resto del mondo assumerà una ampiezza mai vista prima” o anche: “L’Uefa dovrebbe pensare al Psg, al Manchester e al Real Madrid”.
Scetticismo sul web su pene effettive in merito al FpF
Tanti i commenti ironici: “Non è la Juve che viola fair play finanziario. È il fair play finanziario che non rispetta le mandrakate finanziarie della Continassa” oppure: “Secondo me è Zhang che si è messo d’accordo con la uefa per giustificare un altro mercato all’insegna della pezzenteria”.
C’è chi scrive: “non riesco a capire l’accanimento della UEFA contro una squadra con 830 milioni di debiti e prestiti rifinanziati da prestiti con tassi di interessi ormai a livelli usura e che continua a fare 15 milioni di rosso al mese. è accanimento!”
La maggioranza però crede che tutto finirà con una bolla di sapone: “Nuove regole per chi non rispetta quelle attuali” o anche: “Stavolta sì che… Non succederà niente come al solito !” e infine: “Tanto pure stavolta gli onestoni se la caveranno con una pacca sulla spalla..”.