Virgilio Sport

Indian Wells, Djokovic è una furia contro l’arbitro e Nardi; Bertolucci lancia l'allarme sul serbo

La vittoria di Luca Nardi contro Novak Djokovic continua a essere la notizia del giorno a Indian Wells mentre un video di un punto contestato fa il giro della rete

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Una notte da ricordare per Luca Nardi, quella in cui ha battuto il numero 1 al mondo e una leggenda del tennis come Novak Djokovic. Un “upset” per usare un termine che hanno utilizzato i media statunitensi che nessuno si aspettava e invece è arrivato sl campo centrale di Indian Wells e che mette sulla mappa del tennis internazionale il ragazzo di Pesaro che dalla prossima settimana centra l’accesso anche nei primi 100 al mondo.

Djokovic è una furia: il video è virale

La partita di Nole Djokovic contro Luca Nardi viene vivisezionata dagli analisti e dai tifosi e ovviamente non è passato inosservato un momento molto importante del match. Sul servizio del serbo, Nardi sembra fermarsi prima di respingere la palla senza troppa forza verso il campo avversario. Djokovic sembra sorpreso, a sua volta risponde ma si ferma con Nardi che appoggia dalla parte opposta e ottiene il punto.

Il serbo è incredulo e si rivolge immediatamente all’arbitro sostenendo che Nardi abbia nei fatti interrotto il gioco e lo abbia in questo modo ingannato. Una posizione che però il giudice di sedia rifiuta seccamente sostenendo che l’italiano non ha fatto niente per fermare il gioco e non può essere quindi penalizzato.

Nardi sorpreso: “Gioco contro Paul?”

Luca Nardi non deve essere particolarmente abituato a tutta l’attenzione che i media gli hanno riservato dopo la partita. In sala stampa i giornalisti gli chiedono di Tommy Paul, il suo prossimo avversario. Nardi sembra sorpreso: “Che ne penso? Ah, gioco contro di lui? Non lo sapevo, non avevo guardato il tabellone. Grazie per avermelo detto. Sicuramente preparerò il match con i miei allenatore e sarà molto difficile perché sta giocando molto bene e mi piace il suo stile”.

La protezione di Bertolucci su Djokovic

La stagione non è cominciata secondo i piani di Nole Djokovic. Dopo aver messo da parte in maniera definitiva la diatriba vaccinazioni, il serbo si aspettava di partire subito fortissimo dall’Australia dove invece si è fermato in semifinale contro Sinner. Poi sperava di riuscire a ottenere punti importanti nel Sunshine Double (Indian Wells e Miami) che non ha giocato lo scorso anno per i problemi legati al suo status vaccinale. L’intenzione del Golden Slam è svanita subito. Paolo Bertolucci sembra lancia un messaggio di allarme dalla sua pagina Twitter: “Un meraviglioso Luca Nardi illumina la notte di Indian Wells superando Djokovic. Nubi scure si addensano sul capo del campione serbo”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...