Virgilio Sport

Infortunio Zaniolo, la madre rivela un retroscena

“Dopo la partita però è venuto a casa Florenzi. Ha portato le stampelle e i cornetti." ha detto Francesca Costa, mamma del romanista.

Pubblicato:

Infortunio Zaniolo, la madre rivela un retroscena Fonte: 123RF

“Era disperato. Piangeva come un bambino”. Francesca Costa, mamma del calciatore della Roma Nicolò Zaniolo, ha raccontato alla ‘Gazzetta dello Sport’ le ore successive al grave infortunio subito dal talento romanista durante la partita contro la Juventus, raccontando un retroscena che coinvolge Alessandro Florenzi.

“Io ero allo stadio e ho capito subito che era qualcosa di grave perché lui non fa mai sceneggiate – ha detto -. Dopo la partita però è venuto a casa Florenzi, che ha portato le stampelle e i cornetti, Gli ha messo il ghiaccio al ginocchio. Con lui c’era anche Antonucci”.

Oggi è il giorno dell’operazione: “Siamo tutti qui a Villa Stuart – ha spiegato la signora Zaniolo -. Nicolò moralmente sta bene. Sorride, è tornato a scherzare come fa sempre, ha capito che un infortunio del genere fa parte del gioco. È il suo lavoro. Glielo ha detto anche suo papà che di infortuni se ne intende”.

“Non ha paura dell’operazione in sé, ma dell’anestesia – ha aggiunto -. A tutti quelli che incontra chiede: ‘Sei mai stato operato? Com’è l’anestesia? Fa male?’. Però è sereno, e anche noi lo siamo un po’ di più”.

Sulle parole pronunciate dallo stesso calciatore: “Mi ha detto: ‘Mamma, farò di tutto, tutto quello che posso, per rimettermi al più presto. Io all’Europeo voglio esserci’. Ma Nicolò è così, non molla. Anche se sa che il percorso per arrivarci sarebbe molto lungo”.

Francesca Costa ha infine ringraziato tutti quelli che hanno manifestato solidarietà nei confronti di Nicolò: “Lo ha chiamato il presidente Pallotta, ma gli hanno scritto anche Modric, Dybala, tantissimi altri. Balotelli gli ha mandato un audio. Anche il cantante Ultimo lo ha chiamato. Ma ha ricevuto in bocca al lupo anche da tanti, tantissimi calciatori e amici. Ecco, io e mio marito vorremmo a ringraziare tutti, i tifosi della Roma, ma non solo, che ci stanno riempiendo di messaggi sinceri. Grazie di cuore”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...