Finale di Coppa Italia, ultime due giornate di campionato e poi per l’Inter arriverà il momento di iniziare a pensare concretamente alla stagione 2022/2023.
- Mercato, l’esigenza in casa Inter
- Centrocampo, l’Inter guarda in casa Real Madrid
- Il prezzo fissato dai blancos
Mercato, l’esigenza in casa Inter
Ciò, sostanzialmente, significa approntare la strategia migliore per affrontare la sessione estiva di calciomercato e procurare a Simone Inzaghi i rinforzi necessari per fare un ulteriore salto di qualità.
In quest’ottica, una delle prime missioni in agenda in casa interista è quella di rinfoltire la mediana trovando l’uomo che possa il prossimo anno fungere da riserva e prima alternativa a Marcelo Brozovic.
Centrocampo, l’Inter guarda in casa Real Madrid
Il croato infatti questa stagione ha potuto riposare davvero poco e quando l’ha fatto la sua assenza si è fatta sentire a livello di fluidità di gioco e interdizione.
Per questo, Marotta e i suoi uomini si sono già messi al lavoro valutando diversi profili e prendendo informazioni su diversi candidati. Uno di questi è certamente Dani Ceballos, giocatore che, nonostante sia stato rispolverato di recente, ha avuto poco spazio nel Real Madrid di Ancelotti.
Il prezzo fissato dai blancos
Uomo di qualità e sostanza, lo spagnolo, alla ricerca di uno spazio maggiore, farebbe decisamente al caso dell’Inter che per lui tuttavia non vorrebbe sborsare una cifra eccessiva.
Il prezzo di partenza, stando a quanto riportato ‘defensa central’ che ha riferito di come i blancos abbiano rifiutato la proposta troppo bassa del Betis (concorrente diretta dei nerazzurri), si aggirerebbe attorno ai 10-12 milioni di euro, non pochi per un club come l’Inter che, trattando al ribasso al col Real, punterebbe a strapparlo ad una cifra leggermente inferiore risparmiando così qualche milione utile per eventuali altri colpi in entrata.