Virgilio Sport

Inter: chi è Mazraoui, l’erede designato per sostituire Dumfries

Scuola Ajax, reduce dai brillanti Mondiali in Qatar col suo Marocco, Noussair Mazraoui è il maggior indiziato per la sostituzione di Denzel Dumfries all'Inter. In nerazzurro arriverebbe con la benedizione di Hakimi.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

In estate probabilmente Denzel Dumfries saluterà l’Inter. Le esigenze di bilancio sono quelle che sono e l’olandese, uno dei pezzi pregiati della rosa nerazzurra, sarà messo sul mercato per far cassa. La richiesta di Marotta e Ausilio? Non meno di 50 milioni di euro. Tutti in moneta pesante, ovviamente, senza l’inserimento di contropartite tecniche. E chi verrebbe al suo posto? Tutte le strade portano a Noussair Mazraoui.

Chi è Mazraoui, il terzino che piace all’Inter

Nato a Leiderdorp, nei Paesi Bassi, il 14 novembre 1997, Mazraoui ha optato per la nazionalità marocchina dei genitori e, coi Leoni dell’Atlante, è stato uno dei protagonisti della recente cavalcata ai Mondiali in Qatar, chiusi con un sorprendente quarto posto. Terzino destro dalle spiccate attitudini offensive, in nazionale si adatta a giocare a sinistra: c’è Hakimi, ma il Ct Regragui non ha voluto rinunciare alle sue qualità e lo ha spostato dall’altra parte. Un calciatore duttile, polivalente e veloce, capace di giocare a tutta fascia sia a destra che sulla corsia mancina.

È diventato big in Olanda, come Dumfries

La storia calcistica di Mazraoui è iniziata nelle giovanili dell’Ajax, club in cui è entrato quando aveva appena otto anni e in cui ha fatto tutta la trafila nel vivaio. Nel 2018 l’approdo in pianta stabile in prima squadra, la finale di Champions sfumata in extremis e il premio di ‘Talento dell’anno’. Buone anche le stagioni successive, seppur minate da una nutrita serie di infortuni. Dopo quattro anni, a maggio 2022, ha sottoscritto un quadriennale col Bayern Monaco: un ulteriore step verso l’alto. Anche se le cose in Germania non stanno andando benissimo.

Mazraoui all’Inter coi consigli di Hakimi

L’arrivo a gennaio di Joao Cancelo ha messo infatti le cose in chiaro: il portoghese si è preso la maglia da titolare, relegando Mazraoui a comprimario di lusso. Un ruolo che sta strettissimo al 25enne marocchino, pronto a rilanciarsi in un’altra big d‘Europa. I consigli dell’amico Hakimi potrebbero indirizzarlo proprio a Milano. I soldi della cessione di Dumfries, infatti, sarebbero subito reinvestiti su di lui e i buoni rapporti col Bayern potrebbero favorire l’operazione. Via Dumfries, dentro Mazraoui: è questo il piano dell’Inter.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...