Virgilio Sport

Inter, Dybala al centro di un intrigo: il patto con gli agenti. Retroscena

Un accordo che sancisce la prossima destinazione di Dybala, ovvero l'Inter: ingaggio, contratto e prossime mosse. Ecco che si delinea una nuova squadra

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

L’ambizione è, e rimane, quella di preservare il primo posto in classifica e garantirsi, così, un risultato decisivo in chiave finanziaria di prospettive future. L’Inter plasmata da Marotta e Ausilio si muove con cognizione, non tralascia alcuna priorità ed è attenta agli obiettivi della proprietà Suning al centro di costanti indiscrezioni. Quindi testa al primo posto e poi sarà la volta del mercato, ovvero di Paulo Dybala e di Miralem Pjanic.

Patto per Dybala

Che l’Inter desideri intavolare più che una mera e amichevole conversazione con l’entourage di Dybala è ormai cosa nota, ma che ci sia una sorta di patto era cosa inedita, fino ad oggi mercoledì 27 aprile. Insomma, l’Inter pianifica l’affondo decisivo, mantiene i contatti, ha imposto di conoscere ogni singolo dettaglio di quel che accade intorno al talento argentino che ha salutato la Juventus e i suoi tifosi.

Il club nerazzurro, come anticipa Gazzetta, ha trovato il modo, per vie indirette, di andare a fondo nelle questioni che riguarda i continui stop di Dybala per comprendere la reale portata della sua “presa in carico”. Anche questo fa parte del patto che si è stabilito tra i dirigenti nerazzurri e l’agente di Paulo.

Occasione a parametro zero

Dybala è considerato il colpo perfetto in primis per il suo arrivo a costo zero: un’opportunità, per il club e per le qualità tecniche e commerciali anche del giocatore, con la necessità d’altra parte di abbattere il monte ingaggi e investire quanto ricavato dalle cessioni.

Il patto prevede che i dirigenti saranno informati dei movimenti sul giocatore, dei potenziali club interessati, di offerte che potranno arrivare per ovviare a eventuali cambi di direzione.

Arrigo Sacchi ha ragione a criticare il gioco dell’Inter? Rispondi al nostro sondaggio cliccando QUI

La concorrenza di Manchester UTD e Roma

A minacciare l’Inter, in effetti, ci sono stati un accenno di interesse da parte del Manchester United, favorito dall’arrivo in panchina di Ten Hag e l’ipotesi Roma, che però non ha trovato conferme e suggerirebbe una sorta di complessa macchinazione per arrivare a Nicolò Zaniolo.

Anche il Milan potrebbe essere interessato, anche se non è esattamente un calciatore come Dybala quello che servirebbe alla squadra di Pioli almeno con questa rosa a disposizione.

Ingaggio e durata del contratto: il nodo tetto

Per entrare nel merito, l’Inter potrà procedere con l’operazione senza superare il nuovo tetto ingaggi pari a 6 milioni più bonus già riconosciuti a Lautaro Martinez e Brozovic e cedere Vidal e Sanchez, considerati ormai esuberi.

Sulla durata dell’accordo, non vi sarebbe eccessivi paletti, da parte di Marotta e Ausilio, i quali potrebbero accontentare Dybala e proporgli un quadriennale per sancire un progetto di lunga durata e garantire la stessa società con un capitale da blindare, una volta chiuso il trasferimento a Milano a parametro zero.

Idea Pjanic all’Inter

Come trapelato martedì, complice quanto scritto dai siti e dai principali quotidiani spagnoli, l’ex juventino Pajanic sarebbe tra i giocatori valutati da Marotta in un’ottica “usato sicuro”. Come andrà?

Dalla sua l’ex bianconero ha sempre dichiarato che tornerebbe alla Juventus, ma senza aggiungere molto sulla nostalgia dell’Italia e l’eventualità che possa stabilirsi a Milano. Un dubbio su cui Marotta e Ausilio potrebbero decidere di lavorare.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...