Virgilio Sport

Inter, il nome nuovo per il centrocampo raffredda gli entusiasmi

La dirigenza nerazzurra starebbe guardando all’Udinese per aggiungere rinforzi di valore all’organico di Simone Inzaghi

Pubblicato:

La coppia BarellaBrozovic è tornata a giocare ai suoi livelli e l’Inter ha ripreso quota in campionato, risultando ora per molti la vera favorita per lo scudetto. Quasi unanime, invece, è tra i tifosi la convinzione che la crisi nerazzurra sia scaturita da una mancanza di profondità dell’organico nerazzurro nel settore di centrocampo: dietro Barella, Brozovic e Calhanoglu, insomma, l’Inter non ha registi e interni di pari livello.

Idea Makengo per il centrocampo

Proprio il centrocampo, dunque, dovrà essere il reparto da rinforzare nel prossimo calciomercato. Conferme in questo senso arrivano da Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, che su Twitter ha fatto emergere un possibile nuovo nome per la line mediana dei nerazzurri.

“L’Inter – scrive Schira – sta monitorando il centrocampista dell’Udinese Jean-Victor Makengo per la prossima stagione”. Nel mirino di Beppe Marotta e dei suoi collaboratori è dunque finito il 23enne centrocampista franco-congolese alla 2a stagione con l’Udinese.

La scoperta dell’Udinese

I bianconeri lo prelevarono nell’estate del 2020 dal Nizza per 3,5 milioni di euro e nei suoi due anni in serie A Makengo ha mostrato doti interessanti, affermandosi come titolare nella squadra friulana. In questa stagione ha firmato anche un gol e 2 assist, contribuendo alla salvezza tranquilla dell’Udinese. Grande fisicità ed eccezionale dinamismo, Makengo potrebbe rappresentare un’interessante alternativa a Barella per il centrocampo nerazzurro.

Gli interisti bocciano Makengo

Secondo molti tifosi interisti, però, il giocatore dell’Udinese non sarebbe ancora pronto per una squadra dalle grandi ambizioni come l’Inter. “Ma è uno scherzo vero?”, si chiede polemicamente Riki. “Ma cosa dobbiamo farcene di Makengo – aggiunge Matthew – l’unico da prendere dell’Udinese è Molina”.

“Perché Makengo? Ma a quel punto non è meglio Pereyra?”, domanda Sorare. Nunzio, pur stimando il francese, pensa che l’Inter abbia bisogno di altro: “Makengo è sicuramente un ottimo prospetto. Peccato che al momento veda la porta meno di Barella e a noi servirebbe qualche centrocampista con gol nei piedi”.

Moise è invece fiducioso: “Marotta a pescare dall’Udinese gli è sempre andata bene. Abbiamo bisogno di centrocampisti, non dimentichiamoci che l’Inter molto probabilmente non avrà né Vidal né Vecino”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...