Virgilio Sport

Inter, Inzaghi: "Abbiamo sbagliato approccio. Ora pensiamo a mercoledì"

I nerazzurri si salvano nel finale e pagano un approccio sbagliato. Inzaghi comunque si complimenta coi suoi per la grande rimonta.

Pubblicato:

Inter, Inzaghi: "Abbiamo sbagliato approccio. Ora pensiamo a mercoledì" Fonte: Getty Images

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la vittoria sofferta dell’Inter per 2-0 a San Siro sull’Empoli nella 36° giornata di Serie A. L’Inter ha vinto un match in campionato dopo essere andata in svantaggio di due gol per la prima volta dal 22/11/2020 v Torino (4-2); dall’altra parte l’Empoli ha perso una partita di Serie A dopo essere andato avanti di due reti per la prima volta dal 20/01/1999 v Venezia (2-3).

Queste le parole dell’allenatore Inzaghi:

“Mi sono complimentato con la squadra dato che abbiamo fatto una super partita tralasciando i primi 20 minuti, dove abbiamo avuto troppa fretta. Contro l’Empoli serviva essere più ordinati con la palla e abbiamo sofferto l’approccio. Dopo però abbiamo totalizzato 37 tiri contro quattro loro e 16 corner. Insomma, non vogliamo mollare e non lo faremo. Ora ci concentriamo su mercoledì […] Questo successo dà tanto morale per le ultime tre gare. Viaggiamo dal 20 agosto e abbiamo dato tanto, ma siamo lucidi in questo momento difficile. Io guardo alla mia squadra e mi tengo stretto la vittoria in rimonta di stasera”.

L’Inter ha guadagnato 22 punti da situazione di svantaggio in questa Serie A, record nei maggiori cinque campionati europei 2021/22, alla pari di PSG e Hoffenheim:

“Una formazione come la nostra non deve subire quei due gol, ma ho guardato le azioni e penso che l’Empoli era troppo vogliosa di sbloccarla subito. Questo ci ha tradito nelle distanze e nelle uscite”.

Infine un commento sulla gara del Milan di domenica, dato che ora l’Inter è tornata prima in classifica in attesa proprio dei rossoneri:

“Proveremo a riposarci e non sono sicuro che vedremo la partita insieme. Serve preparare la finale di Coppa Italia che è un obiettivo fondamentale. Oggi è stata una gara dispendiosa e quindi serve essere bravi a recuperare energie, ma se sono convinto che la differenza la faranno le motivazioni”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...