Virgilio Sport

Inter, Inzaghi risponde ai critici e si espone su Napoli e Milan

Dopo la vittoria dell'Inter sul Verona, Simone Inzaghi ha annunciato due big out contro il Milan in Supercoppa e si è esposto sulla rincorsa al Napoli per lo scudetto.

Pubblicato:

Sesto risultato utile consecutivo per l’Inter tra campionato e Coppa Italia: i nerazzurri battono l’Hellas Verona 1-0 a San Siro, agganciando così la Juventus in classifica e accorciando sul Milan, prossima avversaria in Supercoppa. Al termine della sfida contro i veneti, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Dazn.

Inter, l’analisi di Inzaghi sul match col Verona

Questa l’analisi di Inzaghi sul match vinto contro l’Hellas: “Venivamo da 120 minuti giocati martedì, siamo però rimasti lucidi. Abbiamo segnato subito e nel finale, nonostante un po’ di nervosismo e il fatto di non aver fatto il secondo gol, siamo comunque rimasti compatti. Sapevamo che il Verona poteva crearci delle insidie”.

Inzaghi ha poi fatto il punto sul suo centrocampo e sulla necessità di riposare visti i tanti impegni ravvicinati: “Avevo Calhanoglu e Barella che hanno dato grande disponibilità per stasera dopo i problemi avuti nella partita con il Monza. In queste ultime due partite in mezzo al campo ho avuto tanto anche da Gagliardini, Mkhitaryan e Asllani che hanno fatto davvero bene. Il riposo è importantissimo, avendo la partita di sera abbiamo deciso di restare a Milano e partire poi domani nel primo pomeriggio per l’Arabia Saudita. Sappiamo che è un momento in cui è importantissimo il riposo per gli atleti”.

Inter, Inzaghi fa il punto sulla Supercoppa

Sul delicato match contro il Milan in Supercoppa, Inzaghi ha fatto il punto sulla situazione infortunati: “Domani mattina vedremo chi è pronto. Handanovic e Brozovic non riusciranno a recuperare, valutiamo invece Lukaku giorno per giorno che è limitato da questa infiammazione che ha”.

Scudetto, il parere di Inzaghi

Chiusura di Inzaghi sulle speranze scudetto e sulle critiche: “Nelle ultime dieci di campionato abbiamo fatto otto vittorie, un pareggio e una sconfitta con la Juventus. Negli ultimi due mesi e mezzo abbiamo avuto una grande continuità. Il Napoli è distante, dobbiamo solo cercare di fare il meglio partita dopo partita. Affrontare le squadre una alla volta sperando di avere tutti a disposizione. Le critiche ricevute? Sono tanti anni che ci sono dentro. In un anno e mezzo con tutte le difficoltà che abbiamo avuto stiamo facendo bene, grazie ai calciatori, alla società e ai tifosi”, ha concluso il tecnico nerazzurro dopo il trionfo dell’Inter sul Verona.

Inter, Inzaghi risponde ai critici e si espone su Napoli e Milan Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...