Ci siamo. È il giorno del derby d’Italia. Inter contro Juventus, una sfida che vale il secondo posto e la possibilità di restare in scia al Napoli capolista. Ecco, allora, le mosse di Simone Inzaghi e Thiago Motta, chiamato a riscattare il brutto ko in Champions League con lo Stoccarda.
- Qui Inter: Inzaghi pronto ad affidarsi a Zielinski
- Nessun dubbio in attacco: torna la coppia titolare
- Qui Juventus: Danilo la spunta su Gatti, ecco perché
- A rischio Thuram e soprattutto il talento Yildiz
Qui Inter: Inzaghi pronto ad affidarsi a Zielinski
Due le assenze pesanti tra le fila dei nerazzurri: Acerbi e Calhanoglu. A rimpiazzare il centrale che si è infortunato in occasione della trasferta dell’Olimpico contro la Roma sarà De Vrij, impiegato al centro del terzetto difensivo posto a protezione di Sommer con Pavard e Bastoni a completare il reparto. Capitale fatale anche per il turco.
Le chiavi della mediana saranno affidate all’ex Napoli Zielinski, più in condizione rispetto ad Asllani, che è il vero vice Calha. Intoccabili Barella e Mkhitaryan. Se sulla sinistra non si discute la stella Dimarco, a destra la novità è la conferma di Dumfries al posto di Darmian. L’olandese ha convinto Inzaghi grazie alla prestazione positiva in Champions contro la Young Boys.
Nessun dubbio in attacco: torna la coppia titolare
Capitan Lautaro e Thuram, che ha deciso la sfida di Berna all’ultimo respiro, torneranno titolari dopo aver lasciato spazio al sempre più contestato Arnautovic e a Taremi in Champions League. È vero, l’azzardo del tecnico dell’Inter in Europa quasi stava portando a un mezzo flop, ma il derby d’Italia è il derby d’Italia e l’obiettivo era avere al top i suoi due calciatori più prolifici.
Dunque, torna la Thu-La. E, Thiago Motta permettendo, Tikus spera di poter vivere in campo il ‘derby dei Thuram‘ contro il fratello Khephren, magari sotto gli occhi di papà Lilian in tribuna.
Qui Juventus: Danilo la spunta su Gatti, ecco perché
In questo primo scorcio di stagione si è capito che con Motta non bisogna mai dare nulla per scontato. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo con l’italo-brasiliano e chissà che non opti per l’ennesimo coup de théâtre anche nella Scala del Calcio. Partiamo dalle certezze, ossia dalle assenze di Milik, Bremer, Nico Gonzalez, Koopmeiners e Douglas Luiz.
Nonostante la prova horror con lo Stoccarda, Danilo potrebbe essere confermato al centro della difesa con Kalulu. Così fosse, occhio a un possibile caso Gatti: secondo quanto riferito da TuttoSport sarebbe emersa più di un’incomprensione col tecnico. Tra i pali torna Di Gregorio, Savona e Cambiaso i due terzini.
A rischio Thuram e soprattutto il talento Yildiz
In panchina l’ex Nizza e fratello di Marcus: lì nel mezzo toccherà a Locatelli e McKennie. Ma la vera notizia è che rischia di restar fuori dall’undici titolare anche il gioiellino turno Yildiz, che si candida a diventare un’arma da utilizzare a gara in corso.
Già , Motta pensa a una trequarti composta da Conceicao, Fagioli e Weah. Scelta obbligata in attacco, visto che di fatto Vlahovic è l’unico centravanti a disposizione.