Virgilio Sport

Inter, Lautaro meglio di Icardi: ecco perché

Le statistiche offrono interessanti spunti di riflessione

14-01-2019 09:44

Inter, Lautaro meglio di Icardi: ecco perché Fonte: Ansa

Non sempre le statistiche ci raccontano la verità, di sicuro però offrono interessanti spunti di riflessione. E quelle riguardanti Lautaro Martinez finiranno di certo oggi davanti agli occhi di Luciano Spalletti, che dovrà seriamente valutare un modo per dare maggiore spazio all’argentino nella sua Inter: dopo la doppietta al Benevento in Coppa Italia, infatti, i numeri dell’argentino in rapporto ai minuti giocati sono diventati semplicemente sorprendenti.

CHE NUMERI. Con le due reti ai sanniti, Lautaro ha toccato quota 5 gol in maglia nerazzurra su 16 presenze complessive, appena 5 delle quali però da titolare. Ed è proprio andando a valutare il minutaggio dal “Toro” che le sue statistiche diventano eccezionali. Martinez finora ha sommato appena 584 minuti in stagione, il che porta la sua media gol a una rete ogni 117 minuti: un dato migliore a quello del bomber per eccellenza dell’Inter, Mauro Icardi che ha segnato 16 reti stagionali in 23 presenze, ovvero un gol ogni 135 minuti. Conteggiando anche gli assist (1 per Lautaro, 2 per Icardi) e quindi considerando gli eventi positivi generati per l’attacco dell’Inter in totale, Martinez batte ancora Icardi: il “Toro” ha messo partecipato ad un gol dei nerazzurri ogni 97 minuti, Maurito ogni 118.

W “MAUTARO”. I numeri, naturalmente, raccontano solo una parte della verità e nessuno si sognerebbe di mettere in panchina Icardi per dare spazio a Lautaro. Tuttavia le statistiche dell’ex Racing suggeriscono che l’argentino meriti maggiore considerazione da parte di Spalletti. E che la coppia “Mautaro”, ovvero Icardi e Martinez contemporaneamente in campo, possa rappresentare più di una soluzione estemporanea per l’attacco nerazzurro.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...