Virgilio Sport

Inter-Monza, Inzaghi e la richiesta alla società. Lautaro snobba Lukaku

L'Inter parte bene battendo il Monza 2-0. Inzaghi soddisfatto, ma attende rinforzi: "Ci serve un difensore top". Lautaro sul mancato ritorno di Lukaku: "È stata una scelta sua"

Pubblicato:

Domenico Esposito

Domenico Esposito

Giornalista

Da vent’anni in campo e sul campo per vivere ogni evento in tutte le sue sfaccettature. Passione smisurata per il calcio e per la sfera di cuoio. Il pallone è una cosa serissima, guai a dirgli di no

Buona la prima. L’Inter manda al tappeto il Monza con la doppietta di Lautaro Martinez, ma soprattutto convince per la solidità della sua prestazione. Al termine della gara, Simone Inzaghi è più che soddisfatto della prestazione dei suoi e manda un messaggio alla società: “La rosa non è completa, manca ancora un difensore importantissimo”.

Simone Inzaghi contento della prestazione dei suoi

“Sono soddisfatto: abbiamo preparato bene la partita contro un avversario non semplice come il Monza, che propone un gran calcio. Sappiamo che siamo solo alla prima di campionato, ma ho sensazioni buone – ha commentato il tecnico dell’Inter -. Abbiamo disputato un’ottima gara, con qualche imperfezione su cui cercheremo di intervenire”.

Dove deve migliorare l’Inter e il giudizio su Thuram e Arnautovic

Dobbiamo migliorare sulla fase di non possesso per farne un nostro punto di forza – confessa Inzaghi -. Sono contento della prova di Thuram: ha legato bene il gioco e attaccato la profondità quando doveva. Migliora di giorno in giorno, il gol arriverà. Arnautovic ha fatto solo due allenamenti con noi, ma è carico e motivato. Ha avuto un ottimo impatto, ma non avevo dubbi in merito”.

La richiesta di Inzaghi alla società

Quando gli viene chiesto se l’organico è completo, Simone Inzaghi risponde così: “No. Abbiamo assolutamente bisogno di un difensore importantissimo. Chi di dovere lo sa e sta lavorando h24. Si tratta di un obiettivo da centrare, perché abbiamo perso cinque giocatori tra i migliori nel loro ruolo in Italia. Pavard? Non voglio fare nomi, è un giocatore di un’altra squadra. Ho chiesto 20 giocatori e tre portieri di valore, c’è bisogno di competizione in ogni ruolo”. Quindi un passaggio su Correa. “Una scelta di mercato lasciarlo in panchina? No. Sta lavorando molto bene”.

Lukaku, Thuram e Arnautovic: il pensiero di Lautaro Martinez

A fine partita Lautaro Martinez, che ha deciso la sfida col Monza con la sua doppietta, si è concesso ai microfoni di Dazn: “È stata un’estate dura, perché siamo volati in Giappone dove faceva tanto caldo. Ma ci siamo allenati bene, siamo rimasti sempre sul pezzo e sono contento della preparazione”. Della vittoria all’esordio in campionato dice: “Dovevamo dare un segnale e lo abbiamo fatto: siamo partiti col piede giusto. Lukaku? Non era nostro, ma del Chelsea. Erano le società a dover trattare, poi la scelta è stata sua. Thuram e Arnautovic? Mi sono trovato bene con entrambi” ha chiosato il capitano dell’Inter.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...