Virgilio Sport

Inter, pazza idea di mercato: nel mirino un odiato ex Juventus

Il club nerazzurro sta cercando un rinforzo a centrocampo per sostituire Vidal e stando alle ultime indiscrezioni avrebbe mostrato interesse per un pupillo di Allegri.

26-04-2022 20:00

Vidal lascerà l’Inter, il club nerazzurro sta cercando un’alternativa al cileno che possa soddisfare le richieste di Simone Inzaghi. Secondo quanto scrive il Mundo Deportivo, i campioni d’Italia in carica avrebbero messo gli occhi su un ex giocatore della Juventus, non sicuramente amato dai tifosi.

Inter, contatti per Pjanic

Dalla Spagna infatti sono certi, l’Inter è interessata a Miralem Pjanic. Il bosniaco non verrà riscattato dal Besiktas e il Barcellona dovrà sistemare il centrocampista da qualche altra parte. L’ex Juventus è in calo, basti pensare che non segna dall’ottobre 2019 ed è chiaro che stia vivendo una fase decisamente negativa della carriera. Il club nerazzurro è l’unico ad aver contattato l’agente del 32enne in vista di un possibile tesseramento in estate.

Inter, le recenti dichiarazioni di Pjanic

Solo qualche giorno fa, Pjanic ha manifestato l’intenzione di tornare in Italia: “In Turchia si sta bene, Istanbul è bellissima. Io però non ho perso di vista l’Italia, è la mia seconda casa. Voglia di tornare? Mi manca l’Italia, sinceramente. Io tornerei molto volentieri. Per farvi capire, l’eliminazione dal Mondiale mi ha colpito, come se fossi italiano anche io”.

La scorsa estate, Pjanic è stato vicino al ritorno alla Juventus, fortemente voluto da Allegri: “Due contatti ci sono stati, poi non abbiamo definito nulla e non per una questione economica. Per me non era una questione di soldi, anche ora vorrei essere importante in un progetto e vincere lo scudetto. Ho fame, esperienza, quasi 700 partite: penso di poter aspirare a obiettivi alti”, ammette Pjanic.

Inter, Pjanic mai dimenticato

Adesso una possibilità gliela potrebbe offrire l’Inter. Per i tifosi nerazzurri è impossibile dimenticare quell’Inter-Juventus 2-3 del 2018, col bosniaco che a detta di molti avrebbe dovuto finire anzitempo la partita. L’ex Juve si è difeso così: “Certo, so che potevo prendere il secondo giallo ma secondo me la prima ammonizione era stata sbagliata. Anni dopo, mi piacerebbe che si ricordasse la nostra grande rimonta, non una decisione di Orsato“, ha dichiarato recentemente Pjanic. Magari, qualora dovesse indossare la maglia dell’Inter, potrebbe cambiare idea. Nel frattempo l’interesse dei nerazzurri c’è, bisognerà vedere se sarà reciproco.

Inter, pazza idea di mercato: nel mirino un odiato ex Juventus Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...