Virgilio Sport

Inter, riecco Brozovic e Lautaro: Spezia ko. Highlights e pagelle

I nerazzurri vincono 1-3 e si prendono il primo posto in classifica grazie alla prima rete in questa Serie A del croato e al gol dell'argentino, che si sblocca dopo un mese e mezzo. Nel finale c'è gioia per Maggiore e Sanchez.

Pubblicato:

L’Inter batte lo Spezia 1-3 e si porta al primo posto in classifica. Decidono il match Brozovic, col primo gol in Serie A e Lautaro, che si sblocca dopo un mese e mezzo senza gol. Per i padroni di casa inutile la rete di Maggiore, la chiude Sanchez.

Nel primo tempo un match equilibrato si sblocca con la prima rete del campionato di Brozovic, che conclude alla perfezione sul primo palo un’ottima sponda di testa di D’Ambrosio. Il secondo tempo si apre con 10′ di fuoco con occasioni da una parte e dall’altra. E’ l’Inter però a fare la partita e al 73′ i nerazzurri raddoppiano con Lautaro Martinez, servito dal solito Perisic. Maggiore riaccende il match all’88’ col gol dell’1-2 con un gran tiro, ma non basta: SpeziaInter finisce 1-3, gol di Sanchez all’ultimo secondo.

Match divertente, lo Spezia però subisce troppo e non può nulla contro l’attacco dell’Inter. Bravo Inzaghi a cambiare l’attacco, Lautaro e Sanchez hanno decisamente fatto meglio di Dzeko e Correa, un po’ spenti. Assurdo Nzola, entrato in campo e sostituito subito per non essersi tolto l’orecchino. Una squadra che si deve salvare non può permettersi certe leggerezze.

Spezia-Inter, gli highlights

  • 6′: tocco errato di Perisic in una zona pericolosissima, con Gyasi che gli soffia il pallone ma si ferma poi sull’uscita efficace di Handanovic.
  • 31′: sponda di testa di D’Ambrosio, arriva Brozovic che con un tiro potente segna lo 0-1 sul primo palo.
  • 39′: Perisic imbuca Correa che si fa murare due conclusioni ravvicinate verso la porta.
  • 48′: Erlic di testa sfiora il pareggio su sviluppo di calcio d’angolo.
  • 49′: Perisic davanti la porta non riesce a impattare bene il pallone e spreca clamorosamente.
  • 73′: assist di Perisic, Lautaro sfiora il pallone quanto basta per battere Provedel: 0-2.
  • 88′: tiro di Maggiore, palla sotto l’incrocio dei pali: 1-2.
  • 94′: Sanchez chiude i conti 3-1.

Spezia-Inter, la cronaca integrale

Spezia-Inter, come ha arbitrato Maresca

Nessun episodio significativo in Spezia-Inter. Maresca gestisce bene un match non cattivo, lasciando giocare parecchio e fischiando poco, mantenendo questa direzione per tutta la gara.

Spezia-Inter, i migliori e i peggiori

Brozovic 7: il primo gol in campionato è una perla.

D’Ambrosio 6.5: assist per Brozovic in stile Dzeko, ispirato in attacco.

Correa 5: si mangia due gol nella stessa azione. Non segna da ottobre e la freddezza sotto porta è da sempre un suo limite.

Handanovic 6.5: salva lo 0-0 dopo pochi minuti dall’inizio del match uscendo e murando Gyasi. Risposta di Handanovic ad alcuni tifosi dell’Inter.

Dzeko 5.5: un po’ nascosto, questa volta Inzaghi lo cambia dopo meno di un’ora.

Lautaro 7: entra e segna con un gol da attaccante vero, sbloccandosi dopo un mese e mezzo.

Perisic 6.5: come sempre mette il timbro, con l’assist per Lautaro.

Nzola 3: Curioso caso per l’attaccante dello Spezia appena entrato in campo: lo ha fatto indossando l’orecchino e non è riuscito a toglierlo dopo diversi minuti di tentativi. Subito rimpiazzato da Antiste.

Maggiore 7: il suo tiro dell’1-2 è un gioiello ma non basta allo Spezia.

Inter, Brozovic: “Non si può prendere un gol così”

Al termine del match, Brozovic è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo SpeziaInter 1-3: “Oggi era importante vincere e l’abbiamo fatto, siamo contenti e dobbiamo continuare così. Dobbiamo stare più concentrati, non si può prendere gol così però”.

Il croato però è soddisfatto del match dell’Inter: “Non hanno avuto grandi occasioni loro, abbiamo dominato e mostrato il nostro gioco. Chi è più forte tra noi Milan e Napoli? Noi siamo forti, dobbiamo vincere tutte le partite e non c’è altro da dire”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...