Virgilio Sport

Inter, Simone Inzaghi è nel mirino: la decisione della società

Il tecnico nerazzurro: "C'è delusione dopo una sconfitta assolutamente immeritata". Marotta continua a dare fiducia al tecnico.

01-10-2022 23:29

Ennesima sconfitta per l’Inter dopo esser passata in vantaggio. I nerazzurri contro la Roma giocano bene, ma alla fine sono i ragazzi di Mourinho a sorridere: dopo la rete di Dimarco, i giallorossi hanno ribaltato tutto con Dybala e Smalling. Gli uomini di Inzaghi restano così fermi a quota 12 punti conquistati in otto partite.

Inter, le parole di Inzaghi

Al termine del match, Inzaghi non si è nascosto: “C’è delusione dopo una sconfitta assolutamente immeritata – le parole del tecnico a Dazn -. È stata la nostra miglior partita stagionale, ma è una sconfitta pesante, che brucia e fa male. Spiegazione razionale? Dobbiamo fare di più, dobbiamo lavorare sul particolare.

Perdiamo una partita in cui Handanovic non ha fatto una parata, in cui abbiamo preso pali e traverse… Questo è il calcio, era capitato alla Roma contro l’Atalanta. Per quanto mi riguarda ho avuto una bellissima risposta per il gioco creato e per come siamo stati in campo, è normale che dispiace non aver festeggiato con i nostri tifosi che ci hanno sostenuto tantissimo”.

Sul suo futuro Inzaghi ha aggiunto: “Questa è una piazza difficile, però con tifosi straordinari. Io a rischio? Noi allenatori lo siamo sempre, ma posso dire che la squadra ha risposto alla grande facendo quello che ho chiesto. Come ho già detto dobbiamo lavorare di più sui particolari. Le sconfitte non portano mai serenità, ma nei giorni scorsi avevamo analizzato la partita di Udine che non era stata all’altezza e stasera ho rivisto la mia Inter, quella che mi ha fatto vincere due trofei l’anno socrso, ora lavoriamo per cercare di uscire da questa situazione. Stiamo pagando alla minima disattenzione, lavoriamo tutti insieme per fare di più, io in primis”.

Inter, Inzaghi preoccupato anche per Lukaku

In conferenza post Inter-Roma invece, Inzaghi ha parlato della condizione di Romelu Lukaku: “C’è qualche speranza per il Sassuolo (tra una settimana, ndr), ma non sono fiducioso. Volevamo farlo tornare in gruppo insieme a Calhanoglu, invece ha fatto un esame e c’è stato un rallentamento. Speriamo di averlo in breve tempo, è un’assenza pesante. Lui sta facendo di tutto, sta lavorando mattina e sera, ma ha fatto un esame che ha chiarito che non può ancora rientrare in gruppo”.

Inter, Inzaghi confermato

Nel frattempo, Inzaghi è stato confermato dalla società nonostante gli ultimi risultati. A comunicarlo è Marco Barzaghi di Sport Mediaset, che su Twitter ha scritto negli ultimi minuti: “Marotta ribadisce la fiducia a Inzaghi”.

Inter, Simone Inzaghi è nel mirino: la decisione della società Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...