Si pensava che la svolta ufficializzata da Zhang, che – dopo mesi di tira e molla che hanno lasciato col fiato sospeso tutti i tifosi – ha deciso di ritirare Skriniar dal mercato, chiudendo tutte le porte al Psg che pure sembrava disposto ad alzare ulteriormente la posta, sarebbe stata sufficiente a riportare il sereno in casa-Inter ma i fan restano incontentabili. Le critiche ora arrivano per la scelta di Acerbi come difensore di scorta.
- Acerbi può andare all'Inter in prestito
- I tifosi dell'Inter continuano a dire no ad Acerbi
- I motivi dell'opposizione dei tifosi ad Acerbi
Acerbi può andare all’Inter in prestito
Ieri un passo avanti nella trattativa con la Lazio. Si è tenuto un incontro tra Pastorello, agente di Acerbi, e la Lazio, ossia Lotito, e c’è stata la conferma del club biancoceleste di un’apertura al prestito con diritto di riscatto. L’operazione è in chiusura, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità.
I tifosi dell’Inter continuano a dire no ad Acerbi
Sui social però tira una brutta aria a leggere i commenti dei tifosi: “Lo volete capire che non vogliamo Acerbi …non è degno dei nostri colori!!!”, oppure: ” Non ha proprio senso Acerbi! Ce ne sono di centrali al livello di Acerbi più giovani e futuribili! Però ogni allenatore ha le sue preferenze, Inzaghi non fa eccezione!” e ancora: “Ci sono stati tanti giocatori che avrei voluto vedere con la maglia dell’Inter…ecco, Acerbi non è uno di quelli…a prescindere da Lazio – Milan”.
I motivi dell’opposizione dei tifosi ad Acerbi
Tre i motivi principali per cui Acerbi non è gradito: 1) gli si rimprovera quel sorrisino dopo il gol del Milan alla Lazio che fu decisivo per lo scudetto finale; 2) viene considerato anziano; 3) viene giudicato lento ed inadeguato alla difesa nerazzurra
Fioccano i commenti sul web: “poi fra 2 anni quando Acerbi è sulla sedia a rotelle ci lamentiamo perché non possiamo chiudere trattativa per un giovane difensore. È un loop infinito, bisogna programmare, non si può sempre avere la scusa “eh ma per vincere adesso”. Si vince anche e soprattutto con i giovani”, oppure: “Io avrei tenuto Pirola come sesto difensore. Comunque qualsiasi giocatore sotto i 25 anni va bene al posto di Acerbi”
C’è chi scrive: “Un difensore di terza categoria non fa mai e poi mai quello che ha fatto Acerbi col Milan. Te lo insegnano da pulcino cosa va fatto in quella situazione. L’ha fatto apposta e noi dovremmo dargli la nostra maglia e anche dei soldi? Basta accostare il suo nome a noi. É offensivo” e ancora: “Parte con la “fedina penale” sporca. Verrà fischiato a San Siro da tanti e al primo errore diventerà inutilizzabile pena rivolta di piazza. Veramente vogliono rischiare questo?” e anche: “E’ lento come una tartaruga, no ad Acerbi”.
Non manca però chi lo prenderebbe senza protestare: “L’Inter ha in campo Bastoni, Skriniar, Barella, Asllani, Lautaro e in panca Bellanova. Tutti presi tra i 18 e i 22. Se prendi Acerbi per completare la rosa, stai facendo una cosa che ha sempre senso fare” e infine: “Acerbi in prestito come quarto va benissimo, è uno specialista di ruolo e di schieramento…l’importante è mantenere in rosa skriniar e Dumfries!”.