Virgilio Sport

Inter, ufficiale Mkhitaryan: le sue prime parole da nerazzurro

Giornata importante per il 33enne trequartista armeno che prima ringrazia la Roma e poi saluta il suo nuovo club e i suoi nuovi tifosi.

Pubblicato:

Oggi l’Inter sul proprio sito, con un lunghissimo comunicato che ne ripercorre la carriera, ha ufficializzato l’arrivo di uno dei suoi colpi di mercato già conclusi, e cioè quello del 33enne armeno nativo di Erevan Henrikh Mkhitaryan.

Inter: Mkhitaryan quarto colpo di mercato nerazzurro

Il contratto era stato depositato ieri ma i nerazzurri, appunto, hanno ufficializzato solo oggi l’arrivo del trequartista che, dopo tre stagioni alla Roma nelle quali ha totalizzato 116 partite e 29 gol tra tutte le competizioni, diventa il quarto colpo di questo mercato estivo dell’Inter dopo Kristjan Asllani, André Onana e, soprattutto, il ritorno di Romelu Lukaku. L’armeno arriva a parametro zero con un ingaggio da 3,3 milioni di euro più bonus con cui arrivare facilmente a 4.

Il ringraziamento di Mkhitaryan alla Roma

Ecco il saluto e il ringraziamento sui social di Mkhitaryan al club giallorosso, con cui ha vinto la prima, storica edizione della Conference League.

“Cari giallorossi, la Roma è un club davvero unico. Dal giorno in cui sono arrivato fino alla finale di Conference League e oltre, il vostro supporto è stato eccezionale e ne andrò sempre molto fiero. Quando mi sono messo per la prima volta questa maglia avevo un obiettivo: far vincere questo club e fare felici i suoi fantastici tifosi: obiettivo raggiunto a Tirana! Questo trionfo è stato la perfetta conclusione dei miei tre anni in giallorosso. Ora è il momento dei saluti. Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano nel club per il rapporto speciale costruito insieme in questi anni. Un enorme grazie al nostro staff tecnico e in particolare al mister Mourinho per la sua fiducia e attenzione nei miei confronti e per le straordinarie motivazioni che mi ha dato come giocatore. Ho dato tutto me stesso per la Roma dentro e fuori dal campo. È stato un grande onore giocare qui e non dimenticherò mai gli straordinari momenti vissuti insieme. Questo club e la Città Eterna rimarranno per sempre nel mio cuore. Vi voglio bene! Grazie Roma”.

Mkhitaryan, il saluto all’Inter e ai suoi nuovi tifosi

Poi Mkhitaryan ha pubblicato, sempre sui social, alcuni post di saluto, che mettiamo insieme qui sotto, al suo nuovo club e al suoi nuovi tifosi.

“Ciao Inter fans! Non vedo l’ora di iniziare con voi. Forza Inter! Molto felice di entrare a far parte di un club così grande! Farò del mio meglio e darò il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi. Le parole non possono descrivere quanto mi sento orgoglioso in questo momento, non vedo l’ora di iniziare la stagione!”

Infine, il 33enne di Erevan ha pubblicato uno stralcio di un’intervista rilasciata a Inter TV.

“Ovviamente è stato sempre il mio sogno giocare nei campionati più forti del mondo e sono contento di giocare in Italia da tre anni. Adesso andrò a vestire la maglia dell’Inter, mi sento molto orgoglioso perché ci sono bambini che guardano me e vogliono giocare in questo campionato, spero di essere un esempio per loro”.

Inter, ufficiale Mkhitaryan: le sue prime parole da nerazzurro Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...