Virgilio Sport

A Roma Sonego vince il derby con Mager

Il torinese batte con un doppio 6-4 il sanremese, suo grande amico, e va agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia, dove troverà Thiem.

Pubblicato:

A Roma Sonego vince il derby con Mager Fonte: Getty Images

E’ durato quasi un’ora e mezza il derby italiano nel secondo turno degli Internazionali d’Italia tra due grandi amici come Lorenzo Sonego e Gianluca Mager. Ha vinto il primo, con un doppio 6-4, il torinese ora negli ottavi affronterà l’austriaco Dominic Thiem, numero 4 del mondo, che ha impiegato oltre due ore e mezza per avere ragione col punteggio di 3-6 7-6 6-0 dell’ungherese Marton Fucsovics.

Nel primo set Mager, numero 90 del mondo, è andato sul 2-0 ma Sonego ha operato subito il controbreak nel terzo game e da quel momento il sanremese non è più riuscito a strappare la battuta a Lorenzo, il quale invece ha conquistato i due break decisivi nel nono gioco del primo set e nel settimo del secondo. C’è solo un precedente tra il torinese numero 33 del ranking e Thiem ed è la semifinale sulla terra rossa di Kitzbuehel del 2019 vinta dall’austriaco in due set.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...