Virgilio Sport

Inzaghi rianima l'Inter: le parole alla squadra e la spinta dei tifosi

Il tecnico nerazzurro ha spronato i suoi calciatori a credere ancora allo scudetto: molto apprezzata sui social la vicinanza a Radu dopo l'errore.

29-04-2022 14:46

Non è ancora finita. Questa l’unica certezza in casa nerazzurra dopo che la serata amara del Dall’Ara ha spazzato via tutti gli entusiasmi e, soprattutto, ha restituito la vetta della classifica al Milan. L‘Inter, dopo l’1-2 col Bologna, sta provando a compattarsi. Mancano quattro giornate e tutto è ancora in gioco, soprattutto in un campionato che spesso e volentieri ha regalato sorprese e risultati inattesi.

Inter, le parole di Inzaghi ai suoi calciatori

La Gazzetta dello Sport ha spiegato cos’ha detto Inzaghi ai suoi calciatori ad Appiano: “Simone ha parlato alla squadra, partendo dalla doverosa consolazione del suo portiere in seconda. Nel dettaglio, ha rinnovato la pubblica fiducia al romeno, ha derubricato l’errore a un normale inciampo e, soprattutto, ha chiesto ai suoi di ritrovare serenità per non aggiungere altri rimpianti da qui alla fine. Vincere le prossime quattro non è negoziabile, indipendentemente dalle disgrazie altrui. Per riuscirci, però, è necessario evitare certe isterie viste a Bologna, che non sono certo piaciute allo staff”.

Inter, a Udine fuori Calhanoglu e Bastoni

Troppa tensione e qualche atteggiamento sopra le righe, in campo e nello spogliatoio. Questo non è piaciuto a Inzaghi e anche a qualche dirigente. Ma adesso è il momento di remare tutti in un’unica direzione, per provare a riacciuffare quello scudetto che prima sembrava perso, poi in cassaforte, adesso nuovamente distante. Tutti o quasi. A Udine, prossima tappa tutt’altro che abbordabile dello sprint scudetto nerazzurro, mancherà un pezzo da novanta: Calhanoglu. Ammonito contro il Bologna, il turco dovrà stare fuori un turno per squalifica. Out pure Bastoni, infortunato.

I tifosi dell’Inter sono al fianco dell’allenatore

Intanto il popolo interista si è schierato, ancora una volta, con l’allenatore. Almeno nella sua maggioranza. “Le parole di Inzaghi per Radu qualificano il tecnico, ma soprattutto l’uomo: Simone sei un grande”, scrive una fan su Twitter. “Possibile che ogni volta che l’Inter perda si parli di esonero di Inzaghi? Basta processi, tutti uniti che lo scudo si può ancora vincere”, è il pensiero di un altro fan. “Inzaghi ha fatto errori, alcuni enormi ma ha fatto anche esperienza in un top club e ha cmq vinto in nerazzurro. Dopo questa stagione, bramare la sua sostituzione è semplicemente folle”, la sintesi di Nico.

CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DI SERIE A SU DAZN

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Udinese

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...