Virgilio Sport

Italia in volo, Pessina rende onore al ct Mancini

L'autore del gol decisivo per battere il Galles: "Da a tutti noi la tessa importanza, e anche quando subentri sei sereno".

Pubblicato:

L’Italia di Roberto Mancini ha chiuso il Girone A di Euro 2020 con la terza vittoria su tre, battendo a Roma il Galles grazie alla rete di Matteo Pessina. E proprio lui a fine partita ha voluto raccontare l’azione del decisivo 1-0 all’Olimpico.

“Lo schema è riuscito, perché ci eravamo detti di andare sul primo palo. Siamo un gruppo che funziona, e il merito è del mister che ci trasmette forza – ha spiegato il centrocampista azzurro a ‘Sky Sport’ -. Riesce a dare a tutti la stessa importanza, e anche quando subentri riesci a mettere in campo tranquillità e serenità”.

Pessina ha quindi spiegato l’abbraccio di fine partita con Manuel Locatelli: “Ci conosciamo da tantissimi anni, e per di più in Nazionale siamo gli unici due al di fuori del gruppo Playstation. Questo ci ha uniti ancora di più”.

L’azzurro ha quindi concluso con un pensiero rivolto a Gian Piero Gasperini, suo tecnico all’Atalanta: “A lui devo tanto, anzi quasi tutto quello che ho imparato sul campo. E qui ho ritrovato la sua mentalità di attaccare alto e provare gli inserimenti”.

Italia in volo, Pessina rende onore al ct Mancini Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...