Virgilio Sport

Italia, Mancini non vuole ansia e Bonucci striglia la squadra

Il capitano della Nazionale contro l'Irlanda del Nord: "Essere campioni d'Europa non ci dà diritto alla vittoria prima di giocare una partita".

Pubblicato:

In vista di Irlanda del Nord-Italia, ultimo e decisivo match del girone per il Mondiale in Qatar 2022, Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico azzurro ha esordito parlando della partita contro la Svizzera, che ha complicato i piani dei campioni d’Europa.

Italia, Roberto Mancini predica calma

Roberto Mancini spiega cosa è successo venerdì sera all’Olimpico: “Contro la Svizzera abbiamo sofferto un po’ l’ansia: contro l’Irlanda del Nord ci sarà pressione ma dobbiamo evitare l’ansia”.

Ansia che è stata decisiva specialmente a pochi minuti dalla fine, quando Jorginho ha sbagliato il rigore del 2-1 dopo aver fallito sempre alll’andata contro la Svizzera. Adesso gli azzurri sono praticamente costretti a vincere con l’Irlanda del Nord e per non rischiare non basta un 1-0. Con la Svizzera, infatti, sarà battaglia a distanza sulla differenza reti.

Italia, Mancini sui recuperi e formazione

Per Roberto Mancini c’è ancora qualche dubbio di formazione, ma nel frattempo il ct recupera una pedina fondamentale: “Barella sta bene – ha proseguito Mancini alla vigilia del match ai microfoni della Rai -, sta anche meglio di quanto non stesse con la SvizzeraTonali? E’ cresciuto molto, potrebbe giocare dall’inizio”.

Il reparto che sarà decisivo però sarà quello dell’attacco, ma Mancini sorvola sulla formazione e indica la via per la vittoria: “Non è importante se gioca un falso o un vero nove: conta la mentalità”.

Italia, Bonucci tira le orecchie alla squadra

Insieme al mister Mancini, ha preso la parola anche il capitano Bonucci: “Dovrà essere l’Italia che abbiamo visto nelle partite di qualificazioni all’Europeo, all’Europeo e nelle prime gare delle qualificazioni mondiali. Ci sarà di portare a casa il risultato con le nostre doti dimenticandoci quello è stato il recente passato. Essere campioni d’Europa non ci dà diritto alla vittoria prima di giocare, quindi dobbiamo mettere da parte questo pensiero e il pareggio arrivato a Roma venerdì, ma guardare soltanto avanti ed essere concentrati sulla partita che dobbiamo fare. Sono sicuro che faremo una grande prestazione”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...