Proseguono i festeggiamenti dell’Italia di Roberto Mancini dopo la vittoria di Euro 2020. La Nazionale è stata accolta prima al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e poi a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio Mario Draghi.
Dopo il successo di Wembely di ieri sera nella finale contro i padroni di casa dell’Inghilterra, l’Italia è rientrata a Roma nella notte dopo la festa nel post match a Londra. Tappa all’Hotel ‘Parco dei Principi’ prima dei due incontri con le istituzioni.
Insieme al numero uno della FIGC, Gabriele Gravina, e al CT Roberto Mancini con tutto il suo staff anche i calciatori della Nazionale tranne Emerson Palmieri. Il laterale dell’Italia e del Chelsea è l’unico assente: Emerson non ha presenziato al Quirinale e a Palazzo Chigi, oltre al saluto per le vie di Roma sul pullman scoperto.
Emerson ha totalizzato 293 minuti a Euro 2020 in 4 presenze: il terzino sinistro è sceso in campo contro il Galles nella fase a gironi e contro Belgio, Spagna e Inghilterra nelle gare a eliminazione diretta.