Nonostante gli esami clinici al J-Medical, subito dopo il match contro l’Inter, non abbiano evidenziato lesioni al solito ginocchio operato, Federico Chiesa continua ad accusare dolore all’arto. Tanto che l’esterno offensivo della Juventus ha optato per tornare in queste ore in Austria, a Innsbruck, dal luminare Christian Fink, che già si era occupato dell’intervento chirurgico.
- Chiesa: nessuna lesione al ginocchio, ma il dolore non molla. Il viaggio in Austria
- La stagione-calvario di Federico Chiesa
- Chiesa ancora ko: tremano Juve e Nazionale
Chiesa: nessuna lesione al ginocchio, ma il dolore non molla. Il viaggio in Austria
Dall’ultimo stop nel match di andata di Europa League contro il Friburgo, alle apparizioni prudentemente centellinate da pare di Massimiliano Allegri. Tuttavia, nonostante ogni tipo di precauzione adottata, l’ex Fiorentina – subentrato al minuto 66 a San Siro al posto di Matias Soulé – ha alzato bandiera bianca dopo appena diciassette minuti in campo, lasciando il posto all’83’ a Leandro Paredes.
La stagione-calvario di Federico Chiesa
Più che una stagione, un autentico calvario, fin qui, per Federico Chiesa, mai al 100% nella stagione in corso e per il cui rientro non esiste, allo stato dell’arte una data specifica. In questo senso, sarà decisivo il responso del dottor Fink, che arriverà, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, nella giornata di lunedì.
Chiesa ancora ko: tremano Juve e Nazionale
Trema, in questo senso, la Juventus e i suoi sostenitori: con Chiesa in campo, la squadra ha subito dimostrato di poter attuare quel cambio di passo, di ritmo e di qualità, fondamentali in questa parte di stagione che, giorno dopo giorno, prepara i verdetti conclusivi. Ma si tratta di una grave assenza, ovviamente, anche per la Nazionale di Roberto Mancini, che tanto avrebbe bisogno, là davanti, della sua velocità e del suo estro sia nel saltare l’uomo che davanti allo specchio…