La rifondazione della Juventus è già iniziata a gennaio, con l’arrivo di Dusan Vlahovic, e proseguirà nel calciomercato estivo con rinforzi in arrivo soprattutto in difesa e a centrocampo.
Il sacrificio di De Ligt
Per cambiare volto alla rosa a disposizione di Max Allegri, però, la dirigenza sarà chiamata a compiere qualche sacrificio, cedendo almeno un giocatore che la piazza ritiene intoccabile. Fa fornirne il nome è Paolo Paganini, giornalista di RaiSport, che spiega come la Juve sia obbligata a cedere un pezzo pregiato per poter acquistare più giocatori nella prossima campagna acquisti.
L’asse con il Chelsea
“È probabile che la Juventus finanzierà il prossimo mercato con la cessione di De Ligt e di altri”, scrive su Twitter Paganini. Il giornalista, poi, elenca i giocatori presenti nella lista della spesa della Juve. “Da seguire l’asse con il Chelsea. I nomi in ballo sono: Rudiger, Emerson Palmieri, Jorginho e Werner. Su Milinkovic-Savic c’è anche il PSG”.
Cedere De Ligt per poi andare a fare la spesa dal Chelsea, mentre più difficile – ma non impossibile – sarebbe arrivare al serbo della Lazio. Il piano illustrato da Paganini, però, non convince i tifosi juventini: molti, infatti, non vorrebbero cedere De Ligt.
Juventini furiosi
“Non credo che la Juve venda De Ligt per poi prendere Rudiger o per lo meno tentare di prenderlo. De Ligt è il futuro, la difesa deve avere dei punti fermi su cui allestire il futuro”, il commento di Boboj.
“Sono d’accordo che sia il presente e il futuro. Ma le ragioni economiche hanno un peso”, replica Paganini. “Pensare che nell’anno del centenario di proprietà, la famiglia Agnelli dopo aver perso CR7 e Dybala, perda anche De Ligt e prenda Emerson, Rudiger e forse Milinkovic-Savic mi sembra assurdo”. “No dai Paolo, non scherziamo… De Ligt ci serve come l’aria! Cederlo è da pazzi”, scrive Lisa rivolgendosi al giornalista.
“Rudiger e a zero, Jorginho a scadenza e Werner che non fa più di 10 gol e vendiamo il nostro capitano ? Mha! Mi sembra un controsenso”, l’opinione di Mirra. “Sarà pure vero, ma vendere De Ligt è stupido”, aggiunge Eleonora.
“Con il ritiro di Chiellini in MlS e Bonucci che tende alla maturità la Juventus si priva di De Ligt? Sarebbe una mossa sbagliata”, scrive Luis.