Virgilio Sport

Juve, continua la girandola dei nomi: blitz per un nuovo difensore

I bianconeri, impegnati oggi contro il Bologna, continuano a sondare tutti i mercati in vista del prossima stagione. Nella giornata di oggi sono emerse novità sulle strategie difensive.

Pubblicato:

La Juventus affronterà questo pomeriggio il Bologna all’Allianz Stadium per provare a tenere a distanza la Roma in ottica quarto posto. Tante sono state le insidie di questa stagione bianconera, ma a questo punto non resta che dare tutto, conquistarsi la Champions e la Coppa Italia e programmare la prossima stagione.

In quest’ottica, nella giornata di oggi spuntano alcuni nomi nuovi in vista della prossima stagione, che occupano tre posizioni del campo differenti.

Juventus, si inizia a cercare il sostituto di Szczesny

Nel momento in cui scriviamo, Wojciech Szczesny rimane l’indiscusso titolare della porta bianconera. Il polacco gode della stima di Allegri e, dopo un inizio di stagione difficile, è tornato sui suoi livelli abituali, parando anche qualche rigore davvero importante.

La dirigenza bianconera però non vuole farsi trovare impreparata quando verrà il momento di rimpiazzarlo. Bene il rinnovo di Perin, ma la sensazione è che non verrà mai considerato come il vero titolare della Juventus. Ecco che Fichajes.net fa un nome davvero intrigante, ovvero quello del portiere del Chelsea Kepa Arrizabalaga.

Kepa ha perso il posto da titolare in favore di Mendy, ma le sue prestazioni sono state spesso convincenti e potrebbero portare la dirigenza della Vecchia Signora a investire su di lui. Arrivato a Londra per circa 80 milioni di euro solo pochi anni fa, sul portiere dei Blues c’è anche, da tempo, la Lazio di Sarri, che lo ha già avuto quando ha allenato in Premier

Juventus, per la difesa Rudiger difficile: torna di moda un vecchio pallino

Gli uomini mercato della Juve cercano ancora un centrale da affiancare a De Ligt la prossima stagione. Bonucci e Chiellini non sono eterni, Rugani è visto come poco più di un’alternativa, ed ecco che dunque la società si sta mettendo in moto.

Come scrive il Corriere di Torino, infatti, Cherubini nei giorni scorsi sarebbe stato protagonista di un blitz con gli agenti di Benoit Badiashile, difensore del Monaco.

La Juventus era interessata a lui anche la scorsa stagione, ma alla fine non se ne era fatto nulla. Classe 2001, ha fisico e gamba e potrebbe essere lui il dopo Chiellini della Juventus.

Juventus all’attacco: si sonda Gnabry del Bayern Monaco

Se Zaniolo rimane la priorità in quella zona del campo, è anche vero che la Roma ne fa una valutazione enorme, e che il giocatore è molto legato alla tifoseria giallorossa. Dunque è lecito pensare che, se inizierà una trattativa tra i due club, non sarà di certo una cosa veloce.

Ecco che la Juventus valuta alcune alternative in vista dell’estate, e il nome che salta fuori oggi è quello di Serge Gnabry, esterno tedesco classe 1995 del Bayern Monaco.

Il suo contratto scade nel 2023, ma non sembrano al momento esserci margini di manovra per trovare l’intesa sul rinnovo. Con 14 gol e sette assist, il tedesco sta fin qui disputando una buona stagione, ma dopo anni in Baviera potrebbe aver voglia di cambiare aria. Molto dipenderà dalle offerte che riceverà, sia dal Bayern che dalla Juve.

Tags:

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE B:
Sampdoria - Carrarese

SPORT TREND

Caricamento contenuti...