Virgilio Sport

Juve, ecco l'esito degli esami di Szczesny: quante partite salta

Gli esiti degli esami per il portiere della Juve, uscito per infortunio durante la partita con lo Spezia. No fratture ma salta partite importanti

Pubblicato:

La Juve perde il suo portiere titolare per un mese intero. Ieri Szczesny, uno dei punti di riferimento della squadra di Allegri, è andato ko, costretto a uscire in barella e con mani sul volto nel match vinto contro lo Spezia per 2 a 0. Oggi sono arrivati gli esiti degli esami che sotto un certo punto di vista tranquillizzano l’ambiente. Tranquillizzano nel senso che non è gravissimo il danno riportato dal portierone polacco – o almeno meno grave di quanto si temesse in un primo momento-, ma per la Juve si tratta di una mazzata perché significa rinunciare al proprio numero 1 per un mese e comunque in partite delicatissime come sono le prossime partite della Juve.

Juve, l’esito degli esami di Szczesny

Nella mattina di oggi, 1 settembre, la Juventus, ha reso noto l’esito degli esami a cui è stato sottoposto il portiere bianconero Szczesny. Sono escluse fatture ma non si hanno news certe sui tempi di recupero. «A seguito del trauma riportato alla caviglia destra, Szczęsny ieri sera è stato sottoposto ad esami radiologici al J|medical che hanno escluso fratture e significative lesioni capsulo legamentose. La sua disponibilità sarà valutata in funzione dell’evoluzione della sintomatologia».

Quando rientra il portiere della Juventus e quante partite salta

La situazione del polacco è in evoluzione e come si legge verrà valutata in base al quadro clinico. Di certo il peggio è stato scongiurato ma è difficile dire quale siano realmente i tempi e quando rivedremo il portiere tra i pali della sua porta. Di certo Szczesny salterà la prossima partita di campionato con la Fiorentina e difficilmente sarà in campo per l’esordio di Champions League con il PSG ma anche per il match contro Salernitana e probabilmente Benfica. Si ipotizza come data di recupero il 2 ottobre.

La Juve torna sul mercato dopo l’infortunio di Szczesny?

La Juve tornerà sul mercato? Visto l’esito degli esami l’ipotesi, che era apparsa molto creta nel post partita sarebbe stata completamente abbandonata, almeno secondo Tuttosport. Visto che non ci sono fratture e il peggio è stato scongiurato sembra infatti improbabile che Cherubini possa compiere una mossa last minute in queste ultime ore di calciomercato.

Juve, ecco l'esito degli esami di Szczesny: quante partite salta Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...