Virgilio Sport

Juve, i tifosi s'aggrappano a Di Maria ma scoppiano altri due casi

La vittoria della Juventus sul Friburgo in Europa League porta la firma del solito Di Maria. Ma tra i tifosi serpeggia la preoccupazione: Vlahovic non segna più e Chiesa è apparso in difficoltà.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Uno a zero. La Juventus supera il Friburgo aggrappandosi ancora una volta a una giocata del suo uomo migliore, Di Maria, e sui social si festeggia, ma con moderazione. La vittoria di misura non lascia troppo tranquilli i tifosi bianconeri in vista del ritorno in Germania. La qualificazione ai quarti di Europa League passa da una prestazione di sofferenza a Friburgo, ma nel frattempo c’è da fare i conti con due casi, oltre alla grana Pogba: l’oggettiva involuzione di Vlahovic e i guai fisici di Chiesa.

Juventus, parla Calvo: il caso Pogba e il Tar

Prima dell’inizio della gara tengono banco le parole del CFO Calvo, che ha fatto chiarezza sul caso Pogba e sulla decisione del Tar sulla carta Covisoc. Luca è in estasi: “Dite quello che vi pare ma io Francesco Calvo lo stimo ogni giorno di più. La Juventus ha ritrovato un pezzo da 90″. Emiliano invece invita alla durezza: “Io oltre a Pogba anche Vlahovic lasciavo a casa”. E a proposito del francese, tanti i tifosi inviperiti come Mimmo: “Anche da queste piccole cose si nota l’attaccamento a maglia e causa. Dopo questi mesi, onestamente da Pogba mi aspettavo di più”. Caustico pure Robby: “Dopo otto mesi di vacanza e di stipendio senza giocare, ti prendi il lusso di fare tardi in allenamento. Per tutti i soldi che prendi dovresti arrivare un’ora prima degli altri”.

Juve-Friburgo, primo tempo senza emozioni

Poi comincia la partita e la Juve non incanta. Nel mirino le scelte di formazione: “Il solito Allegri, Cuadrado e non Chiesa in casa”. Fabio se la prende con un attaccante: “Vlahovic sta diventando un problema, non si riprende più”. Lucio mette nel mirino addirittura tutta la squadra: “Il livello tecnico di molti nostri giocatori è imbarazzante”. E Vito ha una proposta originale e disarmante: “Fate giocare la squadra che gioca in serie C”. Anche Max è inviperito: “Ma perché allo stadio non tifa nessuno? Si sentono solo quelli del Friburgo“.

Ci pensa Di Maria: la Juve vince e trema per Chiesa

A spazzar via critiche e timori ci pensa il solito Di Maria dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa. “Dove saremmo senza Angel?”, si chiedono in tanti. Un tifoso ironizza postando una foto del Fideo: “La faccia di chi dice: ma guarda se devo fare tutto io qua”. Frank dopo l’1-0 è una furia: “Ma perché ci chiudiamo ogni volta che passiamo in vantaggio? Aggrediamoliii”. Una tifosa invece sta con Allegri: “Massimiliano che all’uscita dal campo abbraccia Vlahovic come un papà col figlio per consolarlo è il mio allenatore”. Poi si trema per Chiesa, che si tocca il ginocchio: “Prima perché non fa giocare Chiesa? Poi perché ha rischiato Chiesa? Oh, fate pace col cervello”, scrive un fan difendendo il tecnico.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...