La Juventus torna in Europa dalla porta principale dopo un anno trascorso ad osservare. Per l’avventura continentale Thiago Motta ha potuto fare affidamento sull’intera rosa, complice anche il buon lavoro svolto con la Next Gen che ha portato risorse preziose in prima squadra. La grande novità nell’elenco completo dei convocati per la Champions League è l’inserimento di Arthur, giocatore in uscita e completamente fuori dai radar bianconeri. Non ha avuto la stessa fortuna, invece, Kostic, rimasto fuori dall’elenco.
- Nuova vita in bianconero per Arthur?
- Zero possibilità di fuga per il brasiliano
- Kostic rimasto fuori dai giochi
- L'elenco completo
Nuova vita in bianconero per Arthur?
Non sappiamo se Arthur sarà effettivamente considerato da Thiago Motta tanto da poter rimettere piede in campo. Intanto per il centrocampista brasiliano, protagonista anni addietro di quel discusso scambio col Barcellona con Miralem Pjanic, l’inserimento in lista Champions è già una piccola grande vittoria. Il giocatore ha passato un’intera estate con la valigia in mano, senza che gli arrivasse l’offerta giusta per lasciare Torino.
Zero possibilità di fuga per il brasiliano
Il grande ostacolo per il trasferimento è sempre stato il lauto ingaggio percepito dal calciatore verdeoro. Negli ultimi giorni di mercato si era manifestata l’opportunità del Napoli che però non ha riscontrato il parere favorevole di Antonio Conte. Così, alla fine, Arthur è rimasto in bianconero e non sembrano esserci possibilità di fuga nonostante in alcune nazioni (Turchia, Grecia, Arabia) sia ancora possibile fare acquisti. Il 28enne ex Fiorentina è uno dei grandi flop presi da Fabio Paratici, con un rendimento mai convincente.
Kostic rimasto fuori dai giochi
Chi è rimasto definitivamente fuori dal giro, quanto meno per ciò che concerne la Champions, è Filip Kostic. Il laterale serbo in realtà qualche proposta l’ha avuta ma nulla che potesse soddisfare le sue pretese. Troppo incerto il passaggio ad un Southampton che fino allo scorso anno era in Championship, troppo drastica la scelta di trasferirsi in Arabia Saudita pur in presenza di un bell’ingaggio. Il desiderio dell’ex Eintracht è quello di convincere Thiago Motta: obiettivo realisticamente assai complicato. Il desiderio della Juve, invece, è quello di trovargli sistemazione possibilmente a titolo definitivo. Anche qui pochi margini.
L’elenco completo
LISTA A
1 PERIN
3 BREMER
4 GATTI
5 LOCATELLI
6 DANILO
7 CONCEICAO
8 KOOPMEINERS
9 VLAHOVIC
11 NICO GONZALEZ
14 MILIK
15 KALULU
16 MCKENNIE
17 ADZIC
18 ARTHUR
19 THURAM
21 FAGIOLI
22 WEAH
23 PINSOGLIO
26 DOUGLAS LUIZ
27 CAMBIASO
29 DI GREGORIO
32 CABAL
LISTA B
10 YILDIZ
36 ANGHELE’
37 SAVONA
38 DAFFARA
40 ROUHI
51 MBANGULA