Virgilio Sport

Juve, la reazione al cambio di Allegri diventa un caso sul web

Virale il video della tv polacca con i telecronisti che scoppiano a ridere quando Vlahovic lascia il posto a Chiellini

Pubblicato:

“Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”: il motto di Giampiero Boniperti inciso sulle maglie della Juventus è stato spesso utilizzato dai sostenitori di Massimiliano Allegri per giustificare la tendenza al “resultatismo” del tecnico bianconero, capace di scelte tattiche impopolari o spesso troppo conservative pur di raggiungere l’obiettivo della vittoria.

Il cambio di Allegri

Una delle mosse compiute nella gara vinta contro il Venezia, però, s’è trasformata in un piccolo caso internazionale sul web. Parliamo della sostituzione di Dusan Vlahovic con Giorgio Chiellini nei minuti finali della gara, con la Juve schierata a esclusiva difesa del risultato di 2-1.

L’idea di inserire un difensore per un attaccante per difendersi dal Venezia ultimo in classifica è risultata però eccessiva per i telecronisti della tv polacca Eleven Sports, che al momento del cambio sono scoppiati in una serie di fragorose risate.

Le risate dei telecronisti polacchi

Poco prima della sostituzione, i due avevano infatti ipotizzato in tono scherzoso che Allegri potesse fare questo cambio: quando ciò è avvenuto, al 79’, i due non hanno creduto ai loro occhi e non sono riusciti a trattenere le risate.

“Allegri è incredibile”, hanno detto tra una risata e l’altra i due, che poi si sono scusati con i telespettatori e lo stesso tecnico juventino. “Chiediamo scusa ai telespettatori ma noi stavamo scherzando, eravamo ironici, signor Massimiliano”, le loro parole.

Il caso sui social network

Ovviamente il video della tv polacca è divenuto virale sui social network, venendo ripreso soprattutto dai detrattori di Allegri, juventini e non. “Io lo dici sempre che siamo la barzelletta d’Europa”, commenta amaro su Twitter il tifoso bianconero Giuseppe. “Sempre belle figure oltre i confini”, aggiunge Rijk.

“E poi com’è finita? Ha avuto ragione Allegri o gli allegri polacchi?”, domanda Michele nel tentativo di difendere il proprio allenatore. Ma Peppe replica ricorrendo al sarcasmo: “Eh già, è stato il cambio che ti ha fatto vincere la partita“.

“Ha messo il pullman contro il Venezia… Mentalità pazzesca, giusto che ridano”, il commento di Manu. “Giustamente Allegri è stato preso in giro anche in Polonia per una cosa così”, aggiunge Marco. “E dalla Polonia è tutto, linea a voi studio”, il commento ironico di Ilaria. Lorenzo, altro juventino, è ancora arrabbiato: “Allegri ci rende semplicemente ridicoli”.

Tags:

Leggi anche:

HeyLight

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...