Arkadiusz Milik, impegnato in questi giorni con la nazionale polacca, ha rilasciato unāintervista al media locale Meczyi. Sono varie le tematiche trattate nel colloquio, dal suo passaggio alla Juventus ad alcuni retroscena nellāesperienza napoletana.
- Juventus, Milik: "Da sempre sognavo di giocare in un grande club"
- Milik: "In passato potevo trasferirmi alla Juventus, ma la Roma offrì più soldi"
- Milik: "Con l'aiuto della squadra potrò diventare un giocatore migliore"
Juventus, Milik: āDa sempre sognavo di giocare in un grande clubā
Arkadiusz Milik, passato questāestate dal Marsiglia alla Juventus con la formula del prestito, ha militato in diverse nazioni: Olanda (Ajax), Germania (Bayer Leverkusen), Francia (Marsiglia) ed Italia (Napoli ed, appunto, Juventus). Una carriera internazionale decollata molto presto, con la fortuna di giocare per club importanti: āLa scelta di andare alla Juve ĆØ stata rapida. Eā stato sempre il mio sogno quello di giocare per un grande club come la Juve. Da quando ero piccolo volevo giocare per una grande squadra. Possiamo contare il numero di grandi club sulle dita di due mani. Mi ha fatto piacere avere questa occasione e ho colto lāopportunitĆ . Non avevo niente da perdereā.
Milik: āIn passato potevo trasferirmi alla Juventus, ma la Roma offrƬ più soldiā
Nei cinque anni di militanza al Napoli, dal 2016 al 2021 (anno in cui si trasferƬ al Marsiglia), Arek Milik avrebbe giĆ potuto trasferirsi in bianconero, ma la trattativa si arenò presto: āEro vicino, ma poi i due club devono trovare lāaccordo. Lāaccordo allāepoca non si trovò e quindi non andai alla Juve. Il Napoli rifiutò una proposta dalla Roma che offriva più soldi. Eā stata una loro decisione e io lāho rispettata. Un giocatore può non essere dāaccordo coi termini del contratto se qualcosa non gli piace. Sono contento che tutto ha funzionato e ho avuto la chance di andare alla Juve. Eā un grande onore giocare per un club cosƬ grandeā.
Milik: āCon lāaiuto della squadra potrò diventare un giocatore miglioreā
Nonostante lāinizio della stagione bianconera possa definirsi tuttāaltro che soddisfacente, Milik ĆØ uno dei calciatori che ha offerto le migliori prestazioni della squadra: āSo di aver avuto un buon inizio a Torino. Andare alla Juve mi ha motivato e so di essere preparato per giocarci. Ho 27 anni, ma posso migliorare. Spero che il club, la squadra e lāambiente mi aiutino a diventare un giocatore migliore. Eā il mio obiettivo. Allegri? Eā sempre bello quando il mister ti loda ai media. Abbiamo avuto brevi conversazioni, perchĆØ nel calcio non cāĆØ tempo per pensare, ma solo quello per andare avanti e pensare alle partite successiveā.
