La Juve Next Gen non si ferma più. Quarta vittoria nelle ultime cinque partite grazie alla cura Brambilla: è Guerra nel finale a regalare il successo contro la Casertana. Nel Girone A di Serie C tris della FeralpiSalò ai danni del Renate, frena l’Atalanta U23.
- Serie C, la rinascita della Juve Next Gen
- La svolta dei bianconeri con il ritorno di Brambilla
- Girone A: FeralpiSalò ok, l'Atalanta non sfonda
- Girone B: crisi Lucchese, vincono Gubbio e Pineto
Serie C, la rinascita della Juve Next Gen
Continua la scalata della Juventus U23 nel Girone C di Serie C. La 21a giornata ha visto i bianconeri battere e scavalcare in classifica la Casertana con il gol di Guerra all’80’ su assist di Puczka.
Un successo prezioso, quello ottenuto a Biella, perché consente all’undici piemontese di allontanarsi dalla zona calda dopo un avvio di stagione letteralmente da incubo.
La svolta dei bianconeri con il ritorno di Brambilla
È mister Massimo Brambilla l’uomo simbolo del rilancio della Next Gen. Dopo il biennio in bianconero e la parentesi poco fortunata al Foggia a inizio stagione, a novembre è tornato a casa al posto di Paolo Montero. E la Juventus ha decisamente cambiato passo.
Nelle ultime cinque partite l’U23 della Signora ha ottenuto quattro vittorie contro Taranto, Cavese, Messina e Casertana, subendo una sola rete, e un pareggio per 3-3 contro l’Audace Cerignola, squadra che occupa i piani alti della classifica. Insomma, la svolta c’è stata. E, ora, il 2025 fa senza dubbio meno paura.
Girone A: FeralpiSalò ok, l’Atalanta non sfonda
Vittoria importante della FeralpiSalò nello scontro diretto con il Renate per le zone più nobili del girone. I padroni di casa si impongono 3-1 con i sigilli Di Molfetta, Balestrero e Jacopo Pellegrini e volano a +5 sui rivali, che cadono dopo sette risultati utili di fila.
Bene la Virtus Verona a cui basta il gol di De Marchi dopo 14′ per avere la meglio sull’Alcione Milano. La Triestina di Tesser respira con il tris all’Union Clodiense, l’Atalanta U23 – dopo tre successi consecutivi – non va oltre il pareggio a reti bianche col Novara, finisce 1-1 tra AlbinoLeffe e Arzignano.
Girone B: crisi Lucchese, vincono Gubbio e Pineto
Dopo quattro sconfitte e un pareggio, il Gubbio inizia il 2025 con un sospiro di sollievo superando 3-1 una Lucchese in crisi e pure sfortunata, visti i due pali colpiti da Saporiti.
Protagonista del match Tommasini, autore di una doppietta, Corsinelli l’altro marcatore degli umbri. Il Pineto manda al tappeto il Sestri Levante con la rete lampo di Germinario.