Virgilio Sport

Juve, per Pistocchi è il migliore: sui social è bagarre

Il giornalista Mediaset riporta su Twitter un dato statistico che fa discutere sui punti conquistati in campionato al primo anno in bianconero.

Pubblicato:

Maurizio Pistocchi ancora una volta protagonista del dibattito social. Il popolare giornalista, il più seguito dai followers in Italia tra gli sportivi, ha scritto sul suo profilo Twitter un messaggio contenente un dato statistico destinato inevitabilmente a far discutere. Non a caso, sui social in breve tempo è scoppiata la bagarre.

Pistocchi e il Tweet sul migliore della Juve

Ma cosa ha scritto Pistocchi? Ecco il suo messaggio: “Maurizio Sarri, nel suo 1^anno da allenatore della Juventus, alla 30^giornata ha fatto più punti-75-rispetto alla 1^ stagione di tutti i suoi predecessori: Conte 62 (+13) Capello 66 (+ 9) Allegri 70 (+ 5) Fatti, non parole”.

Pistocchi-Sarri, un amore di vecchia data

Sarri, dati alla mano, sarebbe il miglior allenatore della Juventus degli ultimi anni. Ottimo, almeno a giudicare dalle statistiche in campionato, il suo impatto sulla panchina più scottante d‘Italia. Del resto, il giornalista ha sempre seguito con particolare simpatia le vicende dell’ex tecnico di Napoli e Chelsea, alimentando discussioni serrate non solo con i suoi detrattori, ma anche “punzecchiando” spesso e volentieri tecnici e opinionisti che esprimevano giudizi negativi nei suoi confronti.

Sarri miglior tecnico Juve, i contrari

Molti, però, non sono d’accordo con Pistocchi. “Maurí eddài… CR7, Covid-19, AIA, stampa “compiacente”… facile per chiunque raggiungere questo risultato alla Juve. Persino Mazzarri ci sarebbe riuscito”, azzarda Diego. “Ti sbagli. E non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere”, replica stizzito il giornalista. “Però Conte ha raccolto una squadra reduce da due settimi posti, Sarri una squadra reduce da otto scudetti consecutivi, con un monte ingaggi stratosferico…dai, non è da te… (Se la allenavi tu, i gobbi avrebbero più o meno gli stessi punti)”, punge un altro tifoso. “Di solito è più difficile cambiare mentalità per gli anziani”, risponde il giornalista. “Ha anche presso in mano la squadra più forte di tutti i suoi predecessori, forse alla pari con Allegri“, sostiene Marco. “???? Capello aveva Buffon Thuram Zambrotta Cannavaro Emerson Vieira Del Piero Camoranesi Nedved Trezeguet Ibra: mai vista una Juventus così forte”, risponde Pistocchi.

Sarri miglior tecnico Juve, i favorevoli

Tra tanti giudizi poco lusinghieri, spunta anche qualcuno d’accordo col giornalista: “E ha preso in mano una squadra costruita da altri con 2 attaccanti che non corrono in non possesso, ha alzato il baricentro di 20 metri, ha cambiato il concetto difensivo, ha dato un gioco e valorizzato giocatori già venduti dalla società”, scrive Lorenzo. “E con un marcatore che fa 25 gol in campionato, cosa che non accadeva da 59 anni… “purtroppo” i numeri nel calcio contano!!… Quindi le lamentele dei vari #Sarriout sono infondate!!!”, tuona un altro tifoso.

Juve, per Pistocchi è il migliore: sui social è bagarre Fonte: Twitter

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...