,,
Virgilio Sport SPORT

Pistocchi attacca Capello: l'affondo sul Milan è virale

Il commento al vetriolo del giornalista su una considerazione dell'ex allenatore scatena una vera e propria bufera su Twitter: chi ha ragione?

Gli ultimi incontri del giovedì sera hanno completato il programma della 29ma giornata di campionato. Il successo dell’Atalanta sul Napoli e la sconfitta casalinga della Roma con l’Udinese hanno, di fatto, chiuso definitivamente la corsa al quarto posto, l’ultimo valido per la Champions. È soprattutto il tonfo della Roma a far discutere e a generare una clamorosa polemica social.

L’analisi di Fabio Capello

Nella sua analisi post partita su Sky, l’ex allenatore proprio della Roma, del Milan e della Juventus ha commentato: “Il consiglio che posso dare a Fonseca e che avevo dato ai miei giocatori è quello di non ascoltare le radio romane. Alla prima conferenza stampa da tecnico della Roma dissi: ‘Io parlo solo con le radio nazionali e non quelle dentro il Raccordo Anulare‘. A Roma quando vai bene è tutto super, appena vai male è l’inferno. Non c’è equilibrio nelle radio romane: la cosa migliore è che i ragazzi non vengano influenzati da tutto questo”.

E la replica al veleno di Maurizio Pistocchi

Insomma, tutto si ridurrebbe all’influenza negativa delle emittenti radiofoniche locali. Pistocchi non è assolutamente d’accordo, come si evince dal commento tranchant espresso attraverso il suo profilo Twitter: “Capello pensa che i problemi della Roma siano le radio romane. Ma quando con il Milan 1997/98 arrivò 10^ in campionato, con gente come Savicevic, Maldini, Kluivert, Costacurta, Weah, Davids, che radio ascoltavano?”.

Pistocchi vs Capello, l’affondo bis

Il giudizio velenoso del giornalista scatena subito una replica: “Maurizio….sa che la stimo anche se le sue vedute a volte sono diverse dalle mie, ma come fa a criticare un allenatore come Fabio Capello? Capace di vincere a Roma, capace della finale di Champions tra le più belle della storia.. non lo so…”. Ed ecco la controreplica, con affondo ancor più polemico: “Capace di perdere 2 finali di Champions e 2 di Intercontinentale, capace di essere esonerato due volte-Milan e Real-per la pessima qualità del gioco, capace di essere passato alla storia come il peggior tecnico di sempre dell’Inghilterra, per non parlare della sua Juventus“.

Pistocchi contro Capello, le reazioni

I followers si dividono tra chi è d’accordo con Pistocchi e chi invece prende le ragioni dell’allenatore. “Le radio romane ci sono anche per la Lazio e c’erano anche nel 2001 quando la Roma vinse lo scudetto. All’epoca c’era pure Capello, che attaccava la sudditanza psicologica arbitrale nei confronti della Juve per poi andarla ad allenare pochi anno dopo. Qui manca solo la coerenza”, scrive Simone. “Capello ha detto che, visto che da oggi ci saranno tante critiche alla squadra, il suo consiglio era di non ascoltare le radio romane per evitare di essere coinvolti in discorsi poco equilibrati”, contrattacca Lorenzo. Mentre un altro utente ironizza: “E ci siamo fatti un altro amico… Avanti così, Maurì”.

 

SPORTEVAI | 03-07-2020 10:52

Pistocchi attacca Capello: l'affondo sul Milan è virale Fonte: Twitter

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...