Virgilio Sport

Juve porte girevoli: chi va, chi può arrivare e il duello con l’Inter

La Juventus si deve muovere sul mercato, ma per ora sembra solo subire le mosse degli avversari. Una big inglese piomba di nuovo su Vlahovic, ma non solo.

12-01-2022 20:05

La gara con la Roma, se ancora ce ne fosse bisogno, ha messo in luce la necessità della Juventus di migliorare la propria rosa. Tuttavia al momento i bianconeri stanno continuando ad aspettare e vedere le mosse della concorrenza. Questa strategia però potrebbe non pagare, con le rivali che potrebbero muoversi prima del tempo e bruciare e lasciare la Vecchia Signora a bocca asciutta. Nello specifico, sembra che una big inglese sia entrata prepotentemente nelle strategie di mercato bianconere e anche lInter vorrebbe fare rubare un talento sul quale Madama ha messo gli occhi da parecchio tempo.

Continua il pressing dell’Arsenal su Vlahovic: pronti 180 milioni

L’Arsenal di Mikel Arteta fa davvero sul serio per Dusan Vlahovic. Con Aubameyang ormai fuori rosa e Lacazette in scadenza, il club di Londra punta tutto sul giovane serbo, e sembra intenzionato a portarlo Oltremanica già in questa sessione di mercato. Dal canto suo, la Fiorentina lo cederebbe volentieri (se non fosse per le resistenze dello stesso giocatore) e si è già tutelata prendendo Piatek dalla Bundesliga.

Come scrive il Daily Mail, l’operazione che hanno in mente i Gunners è così articolata: 58 milioni di sterline (poco meno di 70 milioni di euro) per il cartellino del giocatore, che chiede un ingaggio da 360mila euro a settimana, per un lordo annuale di circa 17 milioni, a cui vanno aggiunti i 18 milioni di commissione agli agenti. Cifre che la Juventus al momento non può neanche lontanamente sognare, e che rischia di farsi rubare l’ennesimo talento da sotto al naso.

L’Arsenal cerca anche in casa Juventus: i Gunners vogliono Arthur

La notizia, riportata da calciomercato.com, è di quelle toste e che piacciono ai tifosi della Juventus: l’Arsenal sarebbe sulle tracce di Arthur, mediano brasiliano classe 1996 arrivato lo scorso anno dal Barcellona nell’operazione Pjanic ma che è stato molto più ai box che in campo.

Lo stesso Allegri, che vorrebbe contare su di lui molto più spesso, inizia a spazientirsi nonostante non lo abbia indicato in uscita (al contrario di quanto fatto con Ramsey). Restano sullo sfondo anche alcune società spagnole, pronte a presentare le prime proposte concrete al club bianconero, che a quel punto potrebbe anche valutare di rinforzarsi in mediana prima della fine di gennaio.

L’Arsenal però sembra che abbia raggiunto un accordo di massima col giocatore per un prestito fino a giugno, ma sembra che la Juve preferisca disfarsene a titolo definitivo. Se venisse inserito un diritto di riscatto molto vincolante o addirittura un obbligo, la trattativa sarebbe in discesa.

Juventus, altro scontro con l’Inter per Scamacca

Gianluca Scamacca è senza dubbio uno dei nomi del momento, e periodicamente Juve e Inter tornano a scontrarsi per accaparrarsi l’attaccante italiano del futuro assieme a Raspadori. Tuttosport rivela come ad avere più fretta siano i bianconeri, anche in relazione all’infortunio di Chiesa.

Tuttavia sulle fasce la Juve è già abbastanza coperta, e dunque Allegri avrebbe indicato una prima punta come rinforzo. La prossima settimana è in programma un incontro con l’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, per provare a sbloccare la situazione. Dal canto suo l’Inter al momento è più attendista e pare intenzionata a investire solamente in estate.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...