Altro che esperti di mercato, agenti, procuratori, dichiarazioni di dirigenti, trattative e quant’altro. A volte basta anche solo semplicemente un post, peraltro muto, per far sognare e mandare in delirio i tifosi. E’ quello che sta succedendo da ieri sera in casa Juventus. Il motivo? La stories di Killian Mbappè che ha postato sulla sua pagina Instagram il simbolo della zebra, da sempre l’animale associato ai bianconeri, ma anche una clessidra e l’emoticon con la scritta “soon“. Cosa c’è di vero dietro quella che sarebbe la bomba di mercato dell’anno?
- Mbappè posta "Zebra arrivo presto": ce l'ha con la Juve
- Tifosi Juve in deliro per il messaggio di Mbappè
- Mbappè-Juve, cosa c'è di vero: il significato della zebra postata
Mbappè posta “Zebra arrivo presto”: ce l’ha con la Juve
E’ la sera di un tranquillo giovedì della settimana che porta al turno pasquale. In campo le squadre di Europa League. I quarti di Champions sono in archivio così come l’ennesima eliminazione prematura, già agli ottavi per la Juventus ma anche per il Psg. La squadra di Killiam Mbappè. Che decide, molto probabilmente i suoi social media manager, di ravvivare la serata con un post tra le stories di Instagram.
Il messaggio enigmatico di Mbappè: “Zebra, arrivo” accompagnato da una clessidra. Con chi ce l’ha, Mbappé? E cosa vuol dire quel termine così associato – universalmente, c’è da dire – alla Juventus?
Tifosi Juve in deliro per il messaggio di Mbappè
Anche se forse inverosimile basta poco per accendere la fantasia del tifoso. E quello della Juventus, peraltro abituato nel corso degli anni, anche e soprattutto recenti, a grandi colpi di mercato da Cristiano Ronaldo a Vlahovic, un po’ ci crede, tra ironia e realtà. “Sarebbe il sostituto ideale di Dybala…” scrive qualcuno, un altro “giustamente sarebbe il colpo ideale per riempire il vuoto lasciato da Bernardeschi in scadenza”. E ancora c’è chi imita Bart Simpson: “Non ti illudere su Mbappe. Non ti illudere su Mbappe. Non ti illudere su Mbappe. Non ti illudere su Mbappe. Non ti illudere su Mbappe”.
Mbappè-Juve, cosa c’è di vero: il significato della zebra postata
Cominciamo col dire che Mbappè alla Juventus non arriverà. Difficile se non impossibile per le casse bianconere permettersi il gioiellino francese anche come ingaggio. Soprattutto pensando al fatto che la Juve la scorsa estate si è dovuta, quasi a cuor leggero, privare dell’ingaggio monstre e ingombrante di Ronaldo e che in pochi mesi ha prima ridotto e poi dato il benservito a Dybala e al suo rinnovo, per le stesse ragioni. Troppi i soldi richiesti dal fenomeno transalpino che è promesso sposo al Real Madrid. In più, se il suo passaggio alla Juve fosse concreto, non sarebbe uscito così allo scoperto sui social.
Dietro il messaggio di Mbappè si nasconde sicuramente una trovata pubblicitaria legata al markenting e al merchandising dell’attaccante transalpino che così ha voluto far crescere l’attesa nei suoi fan. Forse nemmeno lui stesso e lo staff che ne segue gli interessi sui social, pensava di scatenare un delirio così forte tra i tifosi bianconeri. Ma del resto, sognare non costa nulla, a differenza di Mbappè…