La Roma si è qualificata per le semifinali della Conference League, la terza competizione UEFA voluta dal Presidente Ceferin, grazie al netto 4-0 col quale, ieri sera, si è sbarazzata del Bodø/Glimt. Si tratta della prima vittoria stagionale per i giallorossi contro questo avversario in quattro confronti diretti.
Grande protagonista della gara è stato Nicolò Zaniolo, che ha incantato l’Olimpico con una tripletta d’autore. Al certo di insistenti voci di mercato, ai microfoni della stampa Zaniolo è sibilino riguardo al proprio futuro, non confermando il fatto di rimanere nella Capitale anche nella prossima stagione.
- Roma, Zaniolo ai giornalisti: "Resto? Non lo so"
- Roma, il rinnovo di Zaniolo tarda ad arrivare
- Roma, su Zaniolo c'è la Juve ma non solo
Roma, Zaniolo ai giornalisti: “Resto? Non lo so”
Un gol a tu per tu col portiere, un pallonetto morbidissimo, una fucilata sotto l’incrocio. Questi i tre gol di Zaniolo, due nel primo tempo e uno nella seconda frazione di gioco.
In mezzo tanti altri tentativi che avrebbero potuto portare il numero totale dei gol a ben di più di tre. Nella serata perfetta del classe 1999, intervistato dalla stampa nel post gara, Zaniolo però non si sente di promettere ai tifosi la propria permanenza. Queste le sue parole:
“Il mio futuro è a Roma? I tifosi sono sempre stati fantastici, anche nei periodi difficili. Gli voglio bene, poi non lo so cosa succederà”.
Roma, il rinnovo di Zaniolo tarda ad arrivare
Di mezzo ci sono sempre i contratti, come è facile immaginare in questa situazione. Da mesi ormai l’ex Inter è in trattativa col club giallorosso per rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2024, ma fino a questo momento niente si è mosso.
Lo ha confermato l’agente del ragazzo, e lo ha ripetuto più volte anche Thiago Pinto, che comunque ha messo sul piatto un’offerta molto importante per far rimanere Zaniolo, 4,5 milioni di euro a stagione più vari bonus, quasi il doppio rispetto ai 2,5 milioni che percepisce attualmente.
Il rapporto che lega Zaniolo ai tifosi giallorossi è molto forte, ma anche l’agente del ragazzo ha confermato che, al momento, trattative per prolungare non siano ancora state imbastite.
Roma, su Zaniolo c’è la Juve ma non solo
Ormai non ci sono più dubbi, Nicolò Zaniolo è un grande obiettivo della Juventus in vista della prossima stagione. Col mancato rinnovo di Paulo Dybala, i bianconeri necessitano di un colpo a effetto, di un giovane talento sul quale ricostruire l’attacco, uno che se la possa intendere bene con Vlahovic e forse anche con Morata, il cui futuro resta in bilico.
La società bianconera sta facendo le proprie valutazioni, soprattutto riguardo la tenuta fisica del giallorosso, ma non ci sono dubbi sul fatto che Arrivabene e Cherubini siano molto interessati al suo acquisto.
Anche dall’estero, e nello specifico dal Tottenham, si registra un piccolo interessamento, con Conte e Paratici che vorrebbero portare a Londra l’ex Inter.