Al termine del derby col Torino, vinto dalla Juventus 1-0 grazie alla rete di Vlahovic, il tecnico bianconero Max Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn: “I ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra, un grande gruppo Hanno fatto una partita ordinata, facendo buone giocate e tanti tiri in porta. Sono contento, è la prima vittoria in trasferta e non era semplice. Dispiace per quello che abbiamo passato, a volte ci si incastra in alcune situazioni da cui bisogna uscire. Oggi abbiamo fatto un primo passettino, ma ora bisogna continuare così”.
Juventus, le parole di Allegri
Per i bianconeri quella del derby potrebbe essere una vittoria spartiacque: “Nell’ultimo periodo abbiamo avuto due gare spartiacque – ha continuato Allegri -. Una è stata quella con la Salernitana, dove sappiamo tutti quello che è successo. Poi oggi, con i ragazzi che sono stati davvero bravi: ero molto sereno in panchina perché vedevo che la squadra stava disputando una partita seria”.
Allegri ha speso belle parole per tutta la squadra: “Avevo capito che stasera gli attaccanti riuscivano ad avere il sopravvento sui difensori, gliel’ho detto nell’intervallo. Sono stati bravi, Moise ha fatto una buona partita e avrebbe meritato il gol. Anche Milik e Paredes hanno fatto bene quando sono entrati e solo così si può vincere”.
“Questo è solamente l’inizio di un percorso che si è interrotto dopo quel pari con la Salernitana, con tutti i punti che abbiamo perso. Indipendentemente dalla parte tattica, oggi mi è piaciuto l’atteggiamento. In una gara più duelli vinci e più hai la possibilità di vincere la partita. Il calcio si è evoluto tantissimo ma questo resta un aspetto sempre attuale”.
Juve, Allegri elogia Vlahovic e annulla il ritiro
Allegri si è infine concentrato su Vlahovic (uomo match) e sul ritiro: “Dusan? Con lui parlo tantissimo. Stasera, indipendentemente dal gol, ha disputato una gara tecnicamente importante. Ha 22 anni, deve crescere come tutti. Migliorano gli anziani, figurarsi lui. Ritiro? Ho detto ai ragazzi che stasera la squadra sarebbe tornata a casa per riabbracciare le proprie famiglie”, ha concluso il tecnico della Juventus.