Al termine di Juventus-Fiorentina 2-0, che ha permesso ai bianconeri di accedere alla finale di Coppa Italia, Allegri è intervenuto in conferenza stampa: “La squadra ha fatto una buona partita contro una Fiorentina che gioca un bel calcio. Stiamo stati bravi a non far scatenare la loro velocità. Abbiamo sbagliato diverse situazioni a campo aperto, nel secondo tempo abbiamo sofferto in un paio di situazioni ma c’è stato lo spirito giusto. Volevamo andare a Roma a giocare la finale”.
Allegri ha elogiato su tutti Bernardeschi: “Ha fatto una bella prestazione. È sempre una questione di motivazioni, stasera tutti sono stati bravi e anche chi è entrato ha dato una mano. Adesso pensiamo al quarto posto”.
Dopo un momento non positivo, Allegri voleva un match così: “Avevamo bisogno di fare una partita così, soffrendo. Col Bologna eravamo più lunghi, avevamo meno pazienza nel difendere. Stasera era una partita pesante e venivamo da un pareggio molto criticato. Sotto pressione è più difficile giocare, invece stasera ci siamo ben comportati e sono molto contento”.