Virgilio Sport

Juventus, Bonucci si salva dopo lo schiaffo: la sanzione

Il difensore bianconero ha perso la testa dopo la sconfitta, spintonando un dirigente dell'Inter subito dopo il gol di Sanchez.

Pubblicato:

Il difensore della Juventus Leonardo Bonucci al centro della bufera dopo la partita di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus. Al triplice fischio che ha sancito la vittoria in extremis dei nerazzurri, il difensore bianconero si è scontrato con un dirigente avversario, rischiando la squalifica.

Juventus, Bonucci-Mozzillo: cosa è successo

Il difensore della Juventus era a bordocampo pronto a subentrare per tirare i calci di rigore, ed è stato gelato dalla rete al 121′ di Sanchez che ha deciso la sfida. Dopo il triplice fischio il centrale di Viterbo, furioso, è venuto a contatto con il segretario della prima squadra dell’Inter, Cristiano Mozzillo.

SONDAGGIO: BONUCCI GRAZIATO O SANZIONE PROPORZIONATA?

Le immagini, riprese da un tifoso dagli spalti e in parte dalle telecamere Mediaset, diventano subito virali in rete: il giocatore ha strattonato ripetutamente e ha tirato uno schiaffo all’uomo con la mascherina, appostato sulle scale che portano agli spogliatoi, e poi è stato diviso da altre persone.

Juventus, cosa ha rischiato Leonardo Bonucci

Tutto l’episodio si è svolto all’insaputa degli ufficiali di gara presenti sul terreno di gioco, e quindi non è stato messo a referto dall’arbitro Doveri.

“L’episodio è sfuggito sicuramente a tutti gli ufficiali di gara presenti sul terreno di gioco e quindi non è stato refertato – sono le parole dell’ex arbitro Graziano Cesari a Sportmediaset -. È possibile che sia stato segnalato dagli ispettori di Lega e Commissari di campo nel loro rapporto di gara. Prova tv ammissibile solo se la Procura Federale chiederà le immagini televisive”. Bonucci avrebbe potuto prendersi una giornata di squalifica e saltare il Milan, invece se l’è cavata con molto meno.

Juventus, solo multa per Bonucci

Bonucci è stato multato per 10mila euro. Questa la motivazione del Giudice sportivo riferita al difensore bianconero: “Per essersi, al 16° del secondo tempo supplementare, reso protagonista di un alterco con un dirigente della squadra avversaria che veniva dal medesimo strattonato. Infrazione rilevata da un collaboratore della Procura federale”. Sospiro di sollievo per il giocatore e Allegri, ma la brutta figura resta.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...