,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, ecco chi resta fuori dalla lista Champions: 5 esclusi

Sarri pronto ad alcune esclusioni dolorose.

Mancano poche ore al termine ultimo per la comunicazione delle lista Uefa: il tecnico della Juventus Maurizio Sarri sarà costretto ad alcune esclusioni dolorose a causa delle mancate cessioni nella sessione estiva, conclusasi lunedì sera.

La UEFA consente di presentare un elenco che comprende i nomi di 25 elementi ma, considerando che il club bianconero ha un solo calciatore cresciuto nel vivaio, Pinsoglio, il numero dovrà per forza di cose scendere a 22.

Nella lista non rientranno certamente Pjaca e Perin, infortunati e comunque in odore di addio il prossimo gennaio. A loro si va aggiungere Giorgio Chiellini, che dopo la rottura del crociato resterà fuori per almeno 5 mesi. L’infortunio del capitano favorisce così Daniele Rugani, che era dato come uno degli esclusi più probabili e invece sarà il quarto centrale a disposizione dopo Bonucci, De Ligt e Demiral.

Chi è praticamente sicuro di rimanere fuori dalla lista è Mario Mandzukic: il croato ha rifiutato tutte le offerte negli ultimi giorni di mercato, ben conscio che sarebbe stato tagliato da Sarri che lo vede ultimo nelle gerarchie dietro a Ronaldo, Higuain, Dybala, Douglas Costa.

Il vero dilemma è a centrocampo: un giocatore deve restare per forza fuori ed Emre Can sarebbe l’indiziato numero uno da sacrificare. Preoccupano però le condizioni di Aaron Ramsey, non ancora al meglio e alle prese con una lombalgia negli ultimi giorni; secondo indiscrezioni anche Bentancur sarebbe nella rosa dei possibili esclusi, mentre dovrebbe salvarsi Matuidi. Sicuri del loro postoKhedira, Pjanic, e Rabiot.

SPORTAL.IT | 03-09-2019 10:42

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...