Virgilio Sport

Juventus, i soldi del pass Champions per un super colpo estivo

Società pronta a liberarsi anche di diversi giocatori per tentare il grande acquisto. Due profili in gioco: Di Maria e Zaniolo. Si valutano pro e contro di entrambi.

27-04-2022 08:25

Conquistato il pass per la prossima Champions League (manca solo la matematica) e pronta a giocarsi la finale di Coppa Italia con l’Inter, la Juventus sta pianificando anche la prossima stagione. Si studia il grande colpo.

Juventus, in tanti con le valigie pronte

Prima di qualsiasi mossa in entrata, la Juventus punta a sfoltire la rosa, così da avere più risorse, oltre ai milioni garantiti dall’accesso alla prossima edizione della Champions League. Diversi i giocatori con le valigie pronte. Alcuni sono già certi di lasciare il club bianconero, come Paulo Dybala. Vicino l’addio anche di Federico Bernardeschi (in scadenza di contratto, rinnovo lontano). Si proverà a piazzare Aaron Ramsey, ora ai Glasgow Rangers ma ancora con un anno di contratto con la Vecchia Signora.

Da capire anche la posizione di Arthur. Dovessero arrivare delle buone offerte, il centrocampista ex Barcellona potrebbe salutare anzitempo la Juventus. Non ancora definito il futuro di Alvaro Morata (possibile riscatto) e Moise Kean, usato con il contagocce da Max Allegri. Una mini rivoluzione per poi migliorare la rosa. Tanti possibili colpi, uno super. Due in corsa: Angel di Maria e Nicolò Zaniolo.

Juventus, la forte tentazione Zaniolo

Nicolò Zaniolo è un profilo che piace molto alla Juventus. Il gioiellino della Roma è giovanissimo (22 anni) e ampi margini di miglioramento. Ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 e, come ribadito dal suo agente, al momento non ci sarebbe nessun accordo sul possibile rinnovo. In attacco, potrebbe essere devastante insieme a Dusan Vlahovic e il rientrante Federico Chiesa.

Ci sono, tuttavia, anche delle problematiche. Come Paulo Dybala, anche il fantasista in forza alla Roma è soggetto a facili infortuni. Inoltre, la Roma non è affatto intenzionata a lasciarlo partire, in particolare alla Juventus. Per convincere la dirigenza giallorossa, servirebbero non meno di 70 milioni di euro cash, tanti per la società bianconera che ha già speso tantissimo per Dusan Vlahovic lo scorso gennaio.

Juventus, la fantasia di Di Maria per Allegri

L’alternativa a Nicolò Zaniolo risponde al nome di Angel Di Maria. Il Fideo sta per concludere la sua lunga avventura al PSG. Il suo talento è noto a tutti. Da esterno d’attacco sarebbe perfetto in un tridente bianconero formato da Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Sa come vincere e ha l’esperienza giusta per giocare ad alti livelli.

Qualche preoccupazione c’è. In primis, Angel di Maria non è giovanissimo. L’argentino ha da poco compiuto 34 anni. Inoltre, per convincerlo a vestirsi di bianconero, servirebbe un’offerta importante a livello d’ingaggio, possibile solo se la Juventus riuscirà a piazzare qualche giocatore altrove (Arthur e Aaron Ramsey).

Juventus, i soldi del pass Champions per un super colpo estivo Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...