Virgilio Sport

Juventus, i soldi della Champions League per un grande difensore

I bianconeri sono matematicamente qualificati alla prossima Champions League. Caccia a un centrale difensivo. Tre nomi in gioco: Gabriel, Bremer e Milenkovic.

Pubblicato:

L’obiettivo è stato raggiunto. Grazie al pareggio della Roma con il Bologna, la Juventus, vincente sul Venezia, ha conquistato (matematicamente) il pass per la prossima Champions League. In attesa della finale di Coppa Italia (11 maggio), si comincia a pensare a come rinforzare la rosa, a partire dalla difesa. Tre nomi accostati alla Vecchia Signora.

Juventus, chieste informazioni per Gabriel

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus si starebbe muovendo per capire se ci siano o meno le condizioni per provare a strappare Gabriel all’Arsenal. Il brasiliano, classe 1997, è una delle colonne dei Gunners, impegnati nella corsa per il quarto posto in Premier League.

La Juventus potrebbe inserire nella trattativa il centrocampista Arthur, giocatore che l’Arsenal ha “avvicinato” durante la sessione invernale di calciomercato. Gabriel piacerebbe molto ma c’è da ricordare che il suo contratto con l’Arsenal scade nel giugno del 2025.

Juventus, le alternative per la difesa non mancano

Non solo Gabriel sul taccuino dei dirigenti della società bianconera, ora più libera di agire, grazie ai soldi garantiti dalla partecipazione alla prossima Champions League. Presente anche il nome di Bremer, difensore che sta disputando una stagione straordinaria con la casacca del Torino. Umberto Cairo, patron del club granata, lo valuta non meno di 30 milioni di euro e, considerati i tanti club interessati, sa che potrebbe partire una vera e propria asta per il brasiliano.

Ci sarebbe anche Nikola Milenkovic tra i nomi in corsa per rinforzare la difesa bianconera. Con un contratto in scadenza al termine della prossima stagione, il 24enne nazionale serbo potrebbe essere l’ennesimo giocatore della Fiorentina a trasferirsi a Torino, sponda bianconera (l’ultimo è stato Dusan Vlahovic lo scorso gennaio).

Juventus, fondamentale blindare De Ligt

Prima di scegliere il nuovo difensore centrale, la società bianconera ha intenzione di blindare quello che è il punto di riferimento della difesa di Max Allegri, ovvero Matthijs De Ligt. L’olandese ha un contratto garantito con la Vecchia Signora sino al giugno del 2024 ma sono tantissimi i club pronti a fare follie per portarlo via da Torino.

Al momento l’olandese non pare intenzionato a prendere in considerazione nessun’altra offerta. Sta bene in bianconero e si sente pronto per dare il via ad una nuova era vincente, da protagonista assoluto. La Juventus, visto che il duo Bonucci-Chiellini va verso il “pensionamento”, non vuole rischiare di perdere l’anima della difesa bianconera. Presto si parlerà di rinnovo.

Bonucci e il bacio alla maglia della Juventus: cosa ne pensi? Rispondi al nostro sondaggio cliccando QUI

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...