Virgilio Sport

Juventus-Inter, Inzaghi può sorridere: tre big pronti a tornare

Gara chiave per i nerazzurri per non dire addio al sogno Scudetto. Nuovamente a disposizione Lautaro Martinez, Brozovic e de Vrij.

Pubblicato:

Ultima chiamata per l’Inter. Dopo aver conquistato solo sette punti nelle ultime sette gare di campionato, la squadra di Simone Inzaghi deve vincere in casa della Juventus per non dire addio al sogno Scudetto.

Inzaghi ritrova Lautaro Martinez

La prima buona notizia per Simone Inzaghi è la negativizzazione di Lautaro Martinez. L’argentino è guarito dal Covid-19 ed è già al lavoro per farsi trovare al massimo della forma per il Derby d’Italia, in programma domenica sera all’Allianz Stadium.

Il Toro, dopo aver saltato gli impegni con la propria nazionale per la positività al Covid-19, ha un conto in sospeso con la Vecchia Signora. Autore di uno dei due gol che hanno regalato all’Inter la Supercoppa Italiana proprio ai danni dei bianconeri nella finalissima di San Siro, non ha mai segnato, da quando gioca in Serie A, all’Allianz Stadium. Ci proverà nel big match di domenica sera.

Juve-Inter con Brozovic e de Vrij

Ci sarà Lautaro Martinez ma anche Marcelo Brozovic e Stefan de Vrij. Entrambi hanno risolto i problemi fisici e sono pronto a tornare a lavorare al 100% con il gruppo, così da essere in campo nella sfida più delicata della stagione. Il croato, fresco di rinnovo di contratto, è fondamentale per il gioco dei nerazzurri. Il difensore olandese porta certezza a tutto il reparto. L’Inter è costretta a sbancare l’Allianz Stadium per tornare in corsa per lo Scudetto.

Simone Inzaghi avrà a disposizione tutti i migliori per tentare il colpaccio e mettersi alle spalle un momento delicato in cui la squadra ha perso la maggior parte delle sue certezze. I nerazzurri sono, al momento, a -6 dalla capolista Milan. Da ricordare che l’Inter deve recuperare la gara con il Bologna, sempre che venga giocata.

Juve-Inter, Inzaghi si gioca tutto

Chiaramente, il Derby d’Italia sarà una gara importantissima anche per il futuro di Simone Inzaghi. Dopo aver ricevuto tanti applausi per il bel gioco offerto e gli ottimi risultati raggiunti, la sua Inter è caduta in una crisi profonda con sette punti nelle ultime sette gare. La brillantezza di inizio stagione è svanita, così come il primo posto in classifica.

La Juventus non perde una partita in Serie A dal 27 novembre scorso (contro l’Atalanta) ed è ad un solo punto proprio dai nerazzurri, attualmente terzi in classifica. Max Allegri vuole chiudere la stagione al meglio per ripartire il prossimo anno con nuovi obiettivi e giocatori. Insomma, una gara che promette scintille, con tanti spunti e più dei canonici tre punti in palio.

 

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...