Virgilio Sport

Juventus, la scelta di Allegri scatena l'ultima polemica tra i tifosi

Domani salutano Chiellini e Dybala ma la decisione di affidare la fascia di capitano a Bonucci non piace ai tifosi bianconeri

Pubblicato:

Sarà la sera degli addii quella di domani all’Allianz per Juventus-Lazio. Si festeggia Chiellini che potrebbe lasciare il calcio o andare in Mls ma che comunque non giocherà più a Torino, si saluta Dybala che lascia a parametro zero tra polemiche e rimpianti, magari si accoglierà anche in maniera anfibia Sarri, tecnico dell’ultimo scudetto bianconero eppure mai rimpianto. A tener banco però è anche un’altra notizia, ovvero quella ufficializzata oggi da Allegri in conferenza.

Juventus, Allegri nomina Bonucci prossimo capitano

Senza più Chiellini, il capitano, e senza Dybala, il suo-vice, la fascia di capitano andrà a un altro senatore, come rivelato da Allegri: “Per gerarchie, il capitano della Juventus per la prossima stagione sarà Leonardo”.

Juventus, a inizio stagione Allegri escludeva la fascia per Bonucci

Parole che stridono con quanto lo stesso Allegri disse al riguardo a inizio stagione: “Il capitano è Chiellini poi si va per anzianità. Bonucci? La fascia se la può andare a comprare e giocarci in piazza. Ha scelto, è andato via, ha perso il posto…ma Leo lo sa. Ora piano piano sta riscalando”.

Juventus, Bonucci replicò così ad Allegri

Arrivò anche la risposta di Bonucci a quella battuta: “Comprare la fascia al mercato? Io ci ho riso su il mister fa battute di questo tipo. A me interessa fare i fatti in campo, come dice lui le chiacchiere se le porta via il vento e le biciclette i livornesi. Io faccio quello che devo fare sia in spogliatoio che in campo, a prescindere dalla fascia. Conosco il mio ruolo di leader”

Juventus, i tifosi non vogliono Bonucci capitano

Sui social scoppia la polemica, i tifosi della Juve non vogliono la fascia per Bonucci: “E pensare che a inizio stagione “Dybala è al centro del progetto” e “Bonucci se vuole la fascia la comprasse in piazza”. Quante cose cambiano in meno di un anno. Soprattutto se di mezzo c’è un allenatore le cui opinioni valgono meno di zero” oppure: “Bonucci capitano è la cosa più ridicola della storia della Juventus”

C’è chi scrive: “Siccome non c’è abbastanza improvvisazione e abbastanza confusione in società, ci pensa Allegri ad aggiungere benzina” e ancora: “Bonucci capitano e il circo è aperto”

Il web è scatenato: “Aldilà delle reazioni, devo dire che la Juve sta facendo di tutto per non voler avviare un ciclo nuovo, malgrado ci siano tanti elementi che per qualità e leadership soddisfano i requisiti” e ancora: “Tanto per chiarire: Leonardo Bonucci non sarà mai il mio capitano“. Pochissimi i tifosi che si dicono d’accordo: “La parentesi milanista è stato solo un allontanamento, ma Leo resta un grande juventino e un leader dello spogliatoio”

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...