,,
Virgilio Sport SPORT

Kim Clijsters ci riprova: wild card per Chicago

La belga ex numero uno del mondo non si arrende e a 38 anni vuole tornare nel Circuito. Prima tappa, il torneo 500 dell'Illinois: "Grazie agli organizzatori".

10-09-2021 11:18

A volte tornano. Pure due volte. Il tennis femminile saluta l’avanzata delle giovanissime dopo la sorprendente qualificazione di Leylah Fernandez e Emma Raducanu alla finale degli Us Open, ma potrebbe vedere presto il ritorno nel circuito di una vecchia leonessa.

L’ex numero uno del mondo Kim Clijsters ha infatti chiesto e ottenuto una wild card per il Chicago Fall Tennis Classic, torneo Wta 500 che andrà in scena sul cemento della città dell’Illinois dal 27 settembre al 3 ottobre.

“Non vedo l’ora di visitare Chicago per la prima volta e di tornare di nuovo nel tour”, ha scritto, su Twitter, Clijsters per ringraziare gli organizzatori del torneo.

La tre volte vincitrice degli Us Open, 38 anni, si era ritirata dal tennis una prima volta nel 2007, salvo tornare due anni più tardi. Poi un nuovo ritiro nel 2012 con rientro sui campi sette anni più tardi ed eliminazione al primo turno agli Us Open 2020.

 

OMNISPORT

Kim Clijsters ci riprova: wild card per Chicago Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...