Caccia alle opportunità di gennaio, del resto è pur sempre il mese dei saldi. Dall’Arabia Saudita un’occasione che potrebbe far gola a diversi club, Juventus in primis: Koulibaly è stato messo in lista di sbarco dall’Al-Hilal.
- Koulibaly e Al-Hilal al capolinea: ecco perché
- In saldo a gennaio: Ramadani lo ha proposto alla Juve
- Koulibaly via: c'è anche una suggestione clamorosa
Koulibaly e Al-Hilal al capolinea: ecco perché
L’avventura da mille e una notte del 33enne difensore senegalese ex Napoli in Saudi Pro League sembra essere giunta ai titoli di coda. Già, l’Al-Hilal ha cambiato idea su Neymar: da possibile silurato l’ex PSG è ora considerato un elemento chiave per tentare l’assalto alla Champions League asiatica. E così, per far spazio all’attaccante brasiliano martoriato dagli infortuni, è stato deciso di mettere fuori rosa proprio Kalidou Koulibaly, per giunta espulso nell’ultima partita di campionato vinta 2-1 contro l’Al-Shabab.
In base quanto riferisce Marca, KK potrebbe lasciare il club con cui ha conquistato un titolo, una coppa nazionale e due Supercoppe già a gennaio. In prestito fino al termine della stagione oppure da svincolato in caso di rescissione contrattuale.
In saldo a gennaio: Ramadani lo ha proposto alla Juve
Non è un mistero che la Juventus sia sulle tracce di un difensore. E lo ha confermato anche ieri Giuntoli in occasione del Gran Galà del calcio. L’emergenza causata dagli infortuni di Bremer e Cabal ha ridotto all’osso il pacchetto arretrato a disposizione di Thiago Motta, che aspetta un rinforzo di qualità.
La Signora scandaglia il mercato alla ricerca del giusto rapporto qualità-prezzo, che non può essere alto: Skriniar e Hancko campeggiano in cima alla lista dei desideri, Antonio Silva del Benfica è una pista complicata da percorrere. Secondo le ultime indiscrezioni, Fali Ramadani avrebbe proposto a Giuntoli proprio Koulibaly. I due si conoscono bene dai tempi del Napoli, ma l’operazione non sembra destinata a decollare per due ragioni. La prima è legata all’età del calciatore, la seconda al rendimento: KK è ormai nella fase calante della sua carriera.
Koulibaly via: c’è anche una suggestione clamorosa
Già, mai dire mai quando si parla di mercato. Perché tutto può succedere, proprio tutto. E chissà che Koulibaly non decida di chiudere la carriera a Napoli, dove si è imposto ad altissimi livelli. Il club partenopeo è a caccia di un’alternativa agli intoccabili Rrahmani e Buongiorno, cui Conte non rinuncia mai in campionato.
Juan Jesus, infatti, si è visto solo all’esordio nella disfatta di Verona, mentre Rafa Marin non ha mai messo neppure piede in campo in Serie A. Il profilo è quello giusto: Manna vuole regalare al tecnico che ha riportato gli azzurri al primo posto un centrale esperto. Come Danilo. O, chissà, come KK. Ancora amatissimo alle falde del Vesuvio.