Conti alla mano, Nick Kyrgios ha dovuto pagare una cifra piuttosto salata a causa di qualche multa di troppo, ricevuta sui campi nei vari tornei.
La più importante di tutte in termini di somma pagata è stata quella che gli è stata comminata al secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati nel 2019. La causa fu un ripetuto insulto piuttosto pesante al giudice di sedia che ricevette anche uno sputo: questo comportamento non idoneo lo costrinse a pagare ben 105 mila euro di multa.
“Non credo che le sanzioni nei miei confronti fossero proprio sempre giuste. Tante diciamo così, sono dovute alla mia reputazione, ma se si va a vedere la vera entità di quello che ho fatto si scopre che talvolta sono esagerate.”
L’australiano poi analizza un esempio capitato qualche anno fa in Coppa Davis a Shapovalov. “Ha colpito l’occhio dell’arbitro con la pallina costringendolo ad un’operazione chirurgica e ha preso solo 5mila euro di multa. Io per aver buttato la bottiglietta di acqua verso il mio team ne ho presi 18 mila”.
Nick Kyrgios nel frattempo è pronto a tornare sui campi: il prossimo appuntamento dell’istrionico giocatore è a Stoccarda sull’erba.