E’ arrivato il giorno della finale del Mondiale. L’Argentina sfida la Francia. Per caricarsi ancor di più per l’ultimo atto di Qatar 2022 c’è la canzone Muchachos, il nuovo inno argentino.
- Tormentoni da Mondiali; da Po Po Po a Muchachos
- Muchachos per caricarsi, ma cosa significa?
- Muchachos risuonerà ad alto volume al Lusail
Tormentoni da Mondiali; da Po Po Po a Muchachos
Nel 2006, ai Mondiali in Germania, Po Po Po è diventato il tormentone dei tifosi azzurri. Una canzone che ha accompagnato la Nazionale dell’allora Ct Marcello Lippi sino alla vittoria, in finale, sulla Francia. Ora è la volta di Muchachos.
In Qatar non c’è tifoso argentino che non canti il brano Muchachos, adattamento della canzone Muchachos, Esta Noche Me Emborracho, del gruppo ska argentino La Mosca Tse-Tse. Anche Lionel Messi, ormai, non può farne a meno.
Muchachos per caricarsi, ma cosa significa?
“In Argentina sono nato, terra di Diego e Lionel. Dei ragazzi di Malvinas che mai dimenticherò…”, questo il primo verso della canzone che, ormai, è l’inno ufficioso dell’Argentina.
Ad ogni vittoria, negli spogliatoi, il brano diventa la colonna sonora per festeggiare la vittoria. C’è tanto spazio per Diego Armando Maradona: “Ragazzi, adesso ci crediamo di nuovo. Voglio vincere la terza (Coppa del Mondo, ndr), voglio essere campione del mondo. E a Diego dal cielo lo possiamo vedere, con Don Diego (padre di Diego) e con la ToTa (madre) che spingono Lionel”.
Muchachos risuonerà ad alto volume al Lusail
Oggi, alle 16:00, allo stadio Lusail è in programma Argentina-Francia, ultimo atto del Mondiale 2022. Attesi tantissimi argentini, pronti a cantare a squarciagola il brano Muchacos, così da spingere Lionel Messi (autore, fino ad ora, di un Mondiale spettacolare) e compagni al successo.
Per la Pulce si tratta dell’ultima partita in una Coppa del Mondo. L’intero popolo argentino è pronto a sostenerlo per vederlo alzare al cielo la Coppa del Mondo, come ha fatto, nel lontano 1986, un certo Diego Armando Maradona. Muchachos sarà il brano della festa argentina?