,,
Virgilio Sport SPORT

L'omaggio a Buffon è pungente, putiferio su Pistocchi

Dopo il record di presenze, il giornalista mette a confronto il portiere con Maldini scatenando una marea di commenti

Gigi Buffon entra nella storia, supera Paolo Maldini per numero di presenze con le squadre di club (903 contro 902) e diventa il giocatore italiano con il maggior numero di ‘caps’ all’attivo. Anche Maurizio Pistocchi decide di omaggiarlo con un post di congratulazioni su Twitter. Lo fa però in modo pungente, scatenando un putiferio.

Il Tweet – Cosa ha scritto il giornalista Mediaset sul suo seguitissimo account social? Ecco: “Complimenti a GLBuffon che contro la Spal ha raggiunto le 903 presenze con una squadra di club, battendo il record detenuto da PMaldini (902) Con l’augurio di chiudere la carriera con la ChampionsLeague: Paolo MALDINI ne ha vinte 5″.

La prima reazione – La sottolineatura della mancata vittoria della Champions non piace a molti follower. Il primo a chiedere spiegazioni è Plantageneto: “Signor Pistocchi, penso che Buffon abbia avuto una strepitosa carriera anche senza la Champions. Ha vinto un mondiale da protagonista assoluto ed è uno dei più grandi, se non il più grande portiere della storia (a detta dei suoi colleghi). Maldini è stato un gigante pari a lui”.

La controreplicaPistocchi puntualizza: “Mai detto il contrario. Ma lui stesso ha detto più volte che il suo sogno è vincere la Champions. E gli auguri sinceramente di realizzarlo”. E alla risposta che a livello internazionale ha vinto comunque un mondiale e una coppa Uefa, il giornalista rigira il coltello nella piaga: “Vincere la Champions con la Juve sarebbe il suo punto di arrivo”.

SPORTEVAI | 29-09-2019 08:40

L'omaggio a Buffon è pungente, putiferio su Pistocchi Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...